Hot Posts

6/recent/ticker-posts

VibeCam - App gratuita per utilizzare il tuo iPhone come webcam su qualsiasi PC Windows

Ritorniamo a parlare di applicazioni, oggi vogliamo segnalarvi VibeCam, un'app gratuita che ti consente di utilizzare il tuo iPhone come webcam su qualsiasi PC Windows. 

Il suo funzionamento è davvero molto semplice, tutto quello che dovrai fare è semplicemente  installare l'app su entrambi i dispositivi e collegarli alla stessa rete. 

L'app VibeCam è davvero ben fatta e si presenta con una grafica molto intuitiva, ed offre  molte funzionalità. L' applicazione è dotata di un'intelligenza artificiale in grado di migliorare la qualità dell'immagine con un solo clic. Inoltre, se non disponi di un green screen l'app ti offre di sfocare lo sfondo o mettere uno sfondo virtuale. Puoi scegliere tra milioni di modelli disponibili su Unsplash o scegliere un'immagine dal tuo computer.

VibeCam ti consente di applicare molti filtri ed effetti per abbellire la tua immagine, ma anche scattare una foto, registrare un video in formato MP4 o MOV, regolare il bilanciamento del bianco, la saturazione, la luminosità, il contrasto e altro ancora.

Come scaricare ed utilizare VibeCam?

1. Come prima cosa, devi scaricare VibeCam sul PC,e l'app sullo smartphone

Scarica VIbeCam per PC
- Scarica L'applicazione VibeCam per iOS

2. Una volta installata, apri l'app su entrambi i tuoi dispositivi. Dal tuo smartphone, premi il pulsante " Connetti ora ". Quindi, dal tuo PC, fai clic sul menu " Fotocamera ", quindi seleziona " Fotocamera per iPhone ". Dovresti vedere il nome del tuo iPhone apparire nella casella del radar, fai clic su di esso. E infine, dal tuo iPhone, fai clic su " OK " per autorizzare la connessione.

3. Ecco fatto, hai appena trasformato il tuo iPhone in una webcam. Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante " Virtual Camera " che si trova al centro dell'applicazione per utilizzarla in qualsiasi applicazione (Zoom, Teams, Google Meet, Skype, Discord, ecc.)

 Ad esempio, su Skype, basta andare nelle impostazioni, quindi nel menu “Audio e Video”, e selezionare “ FineShare VibeCam ” dall'elenco delle telecamere disponibili.


Dopo aver configurato l'app, puoi utilizzare il tuo iPhone come webcam in Zoom, Teams, Google Meet, Webx, Skype, OBS, Discord e altro ancora. VibeCam offre streaming video di alta qualità che sarà utile per le tue riunioni online, webinar o semplicemente per chattare con i tuoi amici o familiari.

Le nostre conclusioni, sono più che positive, e ci sentiamo di consigliarvi di utilizzare VibeCam, in quanto è davvero un'ottima applicazione, semplice e gratuita per utilizzare il proprio iPhone come webcam per il PC.

Posta un commento

0 Commenti