Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Sensore temperatura e umidità Zigbee con display LCD Zemismart

Ritorniamo a parlare di prodotti smart, oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo sensore di temperatura e umidità zigbee con display LCD integrato della Zemismart.

Questo modello, si differenzia dai suoi precedessori in quanto è dotato anche un display LCD integrato, con il quale è possibile vedere in tempo reale vedere i dati rilevati. 

Questo sensore temperatura e umidità, permette di fornire alla nostra domotica personale delle rilevazioni puntuali e precise, e con una spesa davvero piccola ed irrisoria è possibile tenere sotto contro i valori di temperatura e umidità del nostro ambiente/abitazione , in qualunque momento e ovunque ci troviamo.

Il sensore di temperatura e umidità Tuya Zigbee con display LCD ,   funziona con l'applicazione Tuya Smartlife ed è compatibile anche con Amazon Alexa e Google Home Assistant. 

All'interno della confezione, molto semplice e minimale troviamo : Il sensore , un piccolo support/stand in plastica, che consente di posizionare il sensore su una scrivania, un biadesivo 3M e l'immancabile piccolo libretto delle istruzioni.

Grazie alle sue dimensioni ridotte e grazie anche all'ottimo design, si adatta alla varie tipologie di ambiente e diventa anche un gradevole complemento d'arredo.

Tutti i dati di misurazione vengono salvati e possono essere letti sotto forma di grafico nel tempo fino a 1 anno.

Ci teniamo a ricordarvi e precisarvi che il sensore per funzionare in remoto e con l'applicazione, necessita di un Hub Zigbee (che va acquistato a parte)  il quale può controllare fino a 100 sensori contemporanemante.


Il sensore è alimentato tramite batterie ministilo da 1,5V e grazie al modulo zigbee integrato consuma davvero pochissimo.


- Le principali caratteristiche del sensore temperatura e umidità Zigbee con display LCD  Zemismart


- Protocollo wireless: ZigBee 3.0
- Dimensioni: 6.12 cm x 2.3 cm


- Peso: 45 grammi
- Display: LCD
- Voltaggio: DC3V
- Batterie: Ministilo AAA
- Temperatura di lavoro: -10ºC/ +55ºC
- Umidità di esercizio: 0% - 95% UR (umidità ambiente massima 95%)
- Materiale: ABS


Per configurare il sensore con l'applicazione , basta semplicemente premere il pulsante posizionato nella parte superiore per circa 10 secondi, dopodichè in automatico ed in maniera davvero quasi immediata il sensore viene riconosciuto dal gateway.

I vantaggi di utilizzare il protocollo Zigbee sono molteplici:

- Comunicazione bidirezionale che permette un feedback di stato veloce ed immediato
- Basso consumo  
- Ogni dispositivo Zigbee che viene collegato all'alimentazione ripete il segnale agli altri senza la necessità di un ripetitore, il che aiuta l'installazione del sensore su grandi aree.
- Molto reattivo
- Costo ridotto dei vari sensori
- Inoltre utilizzando il protocollo zigbee, non si va ad intasare la propria rete WiFi in quanto il suo protocollo consente di lavorare su frequenza diverse e di conseguenza non va appesantire il router e la vostra rete domestica.

Essendo compatibile con l'ecosistema Tuya, tramite l'applicazione è possibile creare automazioni e routine personalizzate in base alle nostre esigenze, come per esempio accendere i riscaldamenti o il climatizzatore in automatico se la temperatura o l'umidità in casa varia troppo rispetto al valore di riferimento  


Se siete interessati all'acquisto di questo sensore temperatura ed umidità zigbee della zemismart, potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistarlo direttamente dallo store ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti