Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come abilitare la modalità efficienza

Ritorniamo a parlare di windows 11, in questo articolo vedremo come fare per andare ad abilitare la modalità efficienza.

Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento, vediamo di cosa si tratta e qual'è la sua funzione.

La modalità efficienza, è una modalità che permette di limitare l’accesso alle risorse (CPU, memoria, disco, rete, GPU) da parte di processi e applicazioni. 

La modalità efficienza è una funzione è utile quando si nota un‘app che consuma molte risorse e si desidera limitare il suo consumo in modo che il sistema dia la priorità ad altre applicazioni, il che porterà a una maggiore velocità del sistema e una migliore efficienza energetica.

La procedura per attivare la modalità efficienza è molto semplice , tutto quello che devi fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per abilitare la modalità efficienza

Apri il Task Manager usando il CTRL + Shift + Escs, e aprire il Processi scheda.
Ordina i processi facendo clic su una delle colonne di CPU, Memoria o Disco per ordinarli in ordine decrescente.
Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sul processo o sul gruppo di processi su cui desideri abilitare la modalità di efficienza, quindi fai clic Efficiency Mode dal menu contestuale.
Note: Se la Modalità efficienza è disattivata, la priorità del processo non può essere ridotta, poiché è probabile che si tratti di un processo critico per il sistema.

 
Nella finestra di dialogo di conferma, fare clic su Turn on Efficiency mode.
accendere

Una volta completato l'ultimo passaggio, la modalità efficienza sarà ora attivata per il processo selezionato.  

Posta un commento

0 Commenti