Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come aumentare la memoria virtuale

Ritorniamo a parlare di windows 11, in questo articolo vedremo come fare per aumentare la memoria virtuale.

La memoria virtuale è oggi una parte comune della maggior parte dei sistemi operativi sui computer perché offre un grande vantaggio agli utenti a un costo relativamente basso. Alcuni modi per correggere qualsiasi problema tecnico della barra delle applicazioni di Windows Bene, se utilizzi tutta la RAM disponibile per il tuo sistema, la memoria virtuale, nota anche come file di scambio o file di paging, verrà utilizzata per fornire un'espansione temporanea. 

La memoria virtuale del tuo sistema lo fa utilizzando una parte dello spazio del tuo disco rigido come memoria per espandere efficacemente la tua RAM. Pertanto, questa memoria virtuale è molto utile. Consente al sistema di elaborare più dati per più applicazioni rispetto a quanto precedentemente disponibile. 


Quando la RAM si sta esaurendo, il tuo sistema chiamerà il file di paging per gestire alcuni dati extra. 

Tuttavia, poiché un disco rigido o un'unità a stato solido è molto più lento della RAM, le prestazioni del sistema ne risentiranno.

Ci teniamo a ricordarvi e precisarvi che logicamente, che la memoria virtuale ha i suoi limiti , di memoria aggiuntiva ma più lenta a cui puoi fare appello. 

Se inizi a esaurire la memoria virtuale, Windows 11 visualizzerà il seguente messaggio di errore:  Il tuo sistema ha poca memoria virtuale. Windows sta aumentando le dimensioni del file di paging della memoria virtuale. Durante questo processo, le richieste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere rifiutate. Per ulteriori informazioni, vedere la guida

Windows imposta il file di paging della memoria virtuale iniziale uguale alla quantità di RAM installata. 

Il file di paging è un minimo di 1,5 volte e un massimo di tre volte la RAM fisica. Puoi utilizzare il seguente sistema per calcolare il tuo file di paging di Windows 11 (usando un sistema con 8 GB installati come esempio), a condizione che tu sappia quanta RAM hai installato .

Minimo : 1024 8 1,5=12288 [1 GB di RAM x RAM installata x minimo]
Massimo : 1024 8 3=24576 [1 GB di RAM x RAM installata x massimo]


Microsoft consiglia in realtà “3 × RAM o 4 GB, a seconda di quale sia più grande”, che proteggerà il tuo sistema dall’instabilità quando usi il tuo file di paging. 

Tuttavia, la gestione automatica dei file di paging di Windows potrebbe decidere diversamente, quindi in genere è meglio lasciare che il sistema operativo capisca le cose da solo. Ad esempio, nell’immagine qui sotto, puoi vedere che sul mio computer Windows 10 con 32 GB di RAM installati, il file di paging viene impostato automaticamente a poco meno di 7 GB.

La procedura per aumentare la memoria virtuale su windows 11 è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per aumentare la memoria virtuale su windows 11

- Premi il tasto Windows + I per aprire l’ app Impostazioni .
- Vai a Sistema> Informazioni su .
- Seleziona Impostazioni di sistema avanzate .
- In Prestazioni , seleziona Impostazioni .
- Apri la scheda Avanzate . In Memoria virtuale , seleziona Modifica .
- Ecco le tue opzioni di - memoria virtuale.


Windows 11 gestirà automaticamente la tua memoria virtuale, assicurando che il file di paging abbia una capacità sufficiente per gestire le richieste del tuo sistema.

Posta un commento

0 Commenti