Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come modificare il carattere di sistema predefinito

Ritorniamo a parlare di windows 11 , in questo articolo vedremo come fare per andare a modificare il carattere di sistema predefinito.

Windows 11 offre molte funzionalità di personalizzazione che ti consentono di personalizzare l'aspetto grafico del tuo PC.

Una delle cose più importanti che modifichi sul tuo PC Windows 11 è il carattere di sistema predefinito. Mentre Windows 11 ti consente di personalizzare molti elementi dell'interfaccia utente direttamente dall'app Impostazioni, la modifica del carattere di sistema predefinito richiede la modifica delle impostazioni del registro . 

Windows 11 viene preinstallato con un'ampia selezione di caratteri. Ciò significa che dovrai conoscere il nome del carattere che desideri utilizzare

La procedura per modificare il carattere di sistema predefinito  su windows 11 è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

Ecco come modificare il carattere di sistema predefinito su Windows 11

Come primo passaggio 1: fai clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start, e seleziona Impostazioni dal menu.

Successivamente recati sulla scheda Personalizzazione e fai clic su Caratteri.

Sotto i caratteri disponibili , vedrai un elenco di caratteri installati sul tuo computer.

Facoltativamente, puoi installare nuovi caratteri , semplicemente trascinando e rilasciando i file TTF nella finestra Impostazioni o scaricandoli da Microsoft Store.

Se vuoi installare font di terze parti sul tuo sistema, devi prima trovare una fonte da scaricare caratteri.

Online ci sono centinaia di siti Web disponibili sul Web che forniscono agli utenti caratteri gratuiti. Puoi facilmente scaricare i caratteri per il tuo PC e installarli su Windows 11 a proprio tuo piacimento.

Posta un commento

0 Commenti