Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Adobe Photoshop GRATIS per tutti ONLINE

Ritorniamo a parlare di Photoshop, recentemente Adobe ha iniziato a testare un nuovo modello di monetizzazione per la versione web di Photoshop , che a breve diventerà gratuito per tutti gli utenti. 

Adobe Photoshop è sempre stato considerato la punta di diamante dei programmi di editing di foto e immagini, anche se il prezzo elevato delle sue licenze ha creato una barriera che negli anni ha "spaventato" molti utenti verso alternative gratuite o, semplicemente, più economiche.

L'app utilizzerà un modello freemium, offrendo accesso gratuito alle funzionalità di base e riservando funzionalità premium per gli abbonamenti a pagamento.

Con questo movimento Adobe intende occupare quello spazio che fino ad ora era dominato da applicazioni come Gimp o Pixlr , con una versione gratuita di Photoshop per browser web.

L'azienda ha ufficialmente iniziato a testare questo nuovo servizio gratuito in Canada, come primo passo per rendere lo strumento accessibile a un numero maggiore di utenti. "L'obiettivo è rendere Photoshop più accessibile e più facile da usare", afferma Maria Yap, vicepresidente dell'imaging digitale di Adobe.

Quando questa nuova versione gratuita di Photoshop sarà disponibile per tutti, avremo solo bisogno di un account Adobe gratuito per accedere alla maggior parte delle funzioni di editing che fino ad ora erano disponibili solo nella versione desktop dell'applicazione, che ha un prezzo di Abbonamento minimo di 10 euro al mese.

Tra le funzioni di base che incorporerà la versione gratuita ci sono la gestione e la regolazione dei livelli, la regolazione delle dimensioni, la creazione di maschere e il pennello di correzione, tra gli altri strumenti.    

Al momento non ci sono ulteriori notizie in merito, ma la sta stessa Adobe, ha dichiarato ci saranno anche altre funzioni avanzate che verranno pagate e che funzioneranno come un gancio o "esca" in modo che gli utenti che cercano qualcosa in più vadano alla versione premium dell'applicazione.

 

Posta un commento

0 Commenti