Type Here to Get Search Results !

Lampada da comodino SMART RGB Meross MSL450 - Compatibile con Apple HomeKit , Amazon Alexa e Google Assistant

Ritorniamo a parlare di domotica e prodotti smart, oggi vogliamo farvi conoscere la nuova lampada da comodino della Meross.


Il modello in questione è il MSL450, si tratta di una bella lampada da comodino, davvero molto leggera e compatta, dal design minimale la quale è compatibile con Apple HomeKit , Amazon Alexa e Google Assistant e può essere impostata per accendersi e spegnersi automaticamente a orari precisi, con timer o conti alla rovescia, oppure per seguire determinate routine da noi impostati in base alle nostre esigenze.

In questo articolo vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità,  di questa lampada da comodino smart dell'azienda Meross.

Meross negli ultimi tempi sta producendo ottimi dispositivi smart di questo genere, e con questo modello, ha fatto un ulteriore passo in avanti, sia per quanto riguarda il design, che per la qualità dei materiali di costruzione utilizzati

- Packaging

Partiamo dal packaging , come sempre ordinato e curato nei minimi dettagli, da parte dell'azienda meross, dove troviamo raffigurata la lampada, con tutte le sue principali caratteristiche e funzioni.


All'interno della confezione troviamo  la lampada MSL450 , 1 adattatore per l'alimentazione , 1 cavo usb-tipo c, ed infine, l'immancabile manuale di istruzioni.


La lampada smart MSL450, è stata pensata da meross, principalmente per le camere da letto, da posizionare sui comodini, ma grazie al suo design e alle funzionalità, si può tranquillamente posizionare anche in salotto, in cucina, in bagno e in altri ambienti casalinghi.

É uno di quei dispositivi perfetti, per creare la giusta atmosfera la sera quando si guarda tv , oppure da posizionare nella camera dei vostri bambini per creare un'atmosfera rassicurante.

Nella parte parte superiore, è presente un tasto soft touch, che allo sfioramento permette di accendere/spegnere la luce e tenendo premuto di aumentare o diminuire l’intensità.


- Colori e Luminosità

La lampada è leggera e dalle dimensioni contenute, supporta 16 milioni di colori RGB che variano fra 2000 e 5700 Kelvin fino a 350 Lumen, può essere regolata in base a delle scene predefinite dall’applicazione. 

L'illuminazione Rgb non migliora solo l'esperienza visiva, ma influisce anche sull'umore e sulla qualità del sonno. A differenza delle lampadine a incandescenza, che emettono luce di un solo colore, le lampade rgb utilizzano tre diversi colori di luce per creare un'atmosfera specifica per ogni occasione.


Anche per quanto riguarda la luce bianca, questo modello si differenza da tanti altri modelli disponibili sul mercato, in quanto fornisce un'illuminazione chiara e pulita per lavorare o leggere tranquillamente.

I materiali di costruzione sono davvero ottimi e di buona qualità , l'eccellente qualità costruttiva e i materiali utilizzati per questa lampada la rendono estremamente durevole. 

E completamente rivestita il plastica ABS, che per chi non ne fosse a conoscenza, è un materiale termoplastico che viene utilizzato per creare prodotti leggeri e nello stesso tempo rigidi e resistenti.

Nella parte inferiore, sul fondo della lampada, troviamo tutte le caratteristiche del prodotto, e dei gommini antiscivolo, i quali permettono alla lampada una maggiore stabilità sulla superficie dove viene collocata.


Sul retro è presente l'ingresso per  l'alimentazione, in dotazione viene fornito anche, cavo USB Type-c, lungo circa un metro.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice, una volta attaccata alla corrente, potrete decidere di usarla con i comandi manuali, mediante assistente vocale o tramite applicazione.


Nella parte bassa e frontale della lampada, troviamo due pulsanti capacitivi soft touch per i controlli manuali, i quali consentono di gestire il timer, le varie modalità o cambiarne il colore con il semplice tocco a sfioro.


- Specifiche Tecniche Meross MSL450 
 
Input:5 V/1,5 A
Dimensioni: 10x18 
Standard wireless : IEEE 802.11 b/g/n, 2,4 GHz, 1T1R
Requisiti di sistema : Smartphone con iOS 13.0 o successivo, Android 4.1 o successivo
Compatibile con gli assistenti vocali: Apple Homekit, Amazon Alexa, Google Assistant e Smart things 
Temperatura di esercizio: 0°C~40°C (32°F~104°F)
Temperatura di stoccaggio: -40°C~70°C (-40°F~158°F)
Umidità di funzionamento: 10%~90% senza condensa
Umidità di stoccaggio: 5%~90% senza condensa.

Ci teniamo a precisarvi che, questa lampada smart rgb della meross, non richiede un hub per funzionare, ma come gli altri dispositivi di automazione domestica funziona solo su rete Wi-Fi a 2,4 GHz.

- Applicazione 

Di recente meross ha aggiornato completamente la sua applicazione ufficiale, la quale risulta davvero molto chiara, leggera e funzionale.

Tramite l'app possiamo andare a gestire completamente la lampada in remoto direttamente dal nostro smartphone.



Utilizzando l'applicazione possiamo selezionare e modificare il colore , regolare la luminosità, la saturazione e la temperatura della luce per una riproduzione dei colori più accurata.


Ci teniamo a precisarvi, che questa lampada da comodino smart della meross, può funzionare anche senza connessione ad internet, ovvero è possibile utilizzarla , non in maniera smart , ma come fosse una classica e normalissima lampada tramite i tasti classici


- Assistenti Vocali

La lampada smart RGB Meross MSL450  è compatibile con gli assistenti vocali Apple Homekit, Google Home e Amazon Alexa, per cui è possibile gestirne il funzionamento direttamente con la voce.

Ed inoltre si va ad integrare perfettamente con i vari ecosistemi domotici, questo significa che sarà possibile creare ed impostarescene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart presenti nella nostra abitazione.

- Certificazioni e sicurezza

Questa lampada da comodino smart della Meross, è stata progettata con standard di sicurezza, in modo da dissipare in maniera ottimale il calore ed è certificata CE / RoHS / WEEE  quindi conforme a tutte le norme di sicurezza.  

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive, attualmente possiamo ribadire e confermarvi per questa lampada da comodino smart della meross, è una delle migliori soluzioni presenti sul mercato per quanto riguarda la compatibilità con Apple HomeKit , ed anche in merito al rapporto qualità/prezzo.


Se state cercando una buona lampada da comodino smart, per dare un tocco di luce e domotica al vostro ambiente, questo modello é sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione. 

Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea dedicata a tutti i lettori di tecnolovez, ed acquistarla direttamente su amazon tramite questo link


Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad