Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come rimuovere l’audio da un video con Clipchamp

In questo articolo vedremo come fare pe andare a rimuovere l'audio da un video utilizzando l’app di editing video, gratuita Clipchamp presente su windows 11.


La procedura per andare a rimuovere l'audio da un video, è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi, elencati nella guida sottostante.

 
Ecco la procedura da eseguire per rimuovere l’audio da un video con Clipchamp



- Crea un account Clipchamp Create o accedi
Accedi al tuo account esistente di Clipchamp o registrati gratuitamente. 

- Crea un nuovo progetto
Clicca sul pulsante Crea un video nella barra laterale sinistra. Scegli un rapporto appropriato per lo stile del video che si sta creando. Ti consigliamo di utilizzare il rapporto widescreen 16:9 se desideri caricare su YouTube, Vimeo o un'altra piattaforma di condivisione video. 

- Carica il tuo file video con audio
Clicca su Sfoglia i miei filee seleziona il video che desideri caricare. 

- Trascinalo e rilascialo sulla timeline
Una volta caricato il file video nella libreria multimediale, trascina e rilascia il video nella timeline. 


- Separa l'audio dal video
Una volta che il video è sulla timeline, il pannello audio apparirà nell'angolo in alto a destra. Clicca su Separa audio per separare l'audio dal video. Il file audio apparirà sotto il video sulla timeline e il file video verrà disattivato. È possibile modificare il volume del brano in Volume brano.Questa funzione consente l'editing più specifico e controllato dei file audio e video.

- Aggiungi clip durante l'audio
Se vuoi modificare ulteriormente il tuo video, aggiungiamo un'altra clip. Le clip possono essere inserite durante il video originale, senza dover tagliare l'audio. A tale scopo, seleziona la clip e sposta la barra bianca nell'intervallo di tempo in cui si desidera dividere la clip.

 Clicca su Dividi e la clip verrà tagliata a metà. Trascina e rilascia la clip secondaria tra le clip divise sulla timeline. L'audio continuerà a essere riprodotto su tutte le clip.

- Salva ed esporta il progetto
Al termine, clicca su Esporta. Appariranno le opzioni di salvataggio, si consiglia di salvare in risoluzione 720p o 1080p per la migliore qualità video. Seleziona anche la compressione massima. Clicca su Continua quando è pronto Salva il tuo progetto nella posizione che preferisci. 


Fonte https://clipchamp.com

Posta un commento

0 Commenti