Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come attivare il widget Traffico nelle vicinanze su Google Maps

Da poche ore Google ha annunciato ufficialmente a tutti gli utenti Android il nuovo widget Traffico nelle vicinanze basato su Google Maps.

Il widget Traffico nelle vicinanze di Google Maps , consente in maniera davvero facile ed immediata, di tener d’occhio lo stato del traffico direttamente dalla homepage del dispositivo ed eviterà quindi di dovere aprire l’applicazione. 

Si tratta di un widget dinamico, il quale è  possibile rimpicciolire od ingrandire l’area di interesse tramite gli appositi pulsanti e si aggiornerà in automatico in background in base alla propria posizione geografica. 

Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo, il traffico è rappresentato da tre colori, in base a quanto quella strada è trafficata: verde se è scorrevole, giallo se c’è un po’ di traffico o rosso se è particolarmente trafficata. 

Da premettere che Google , in questa occasione sta procedendo in maniera davvero molto veloce nel rollout del nuovo widget sul traffico, riducendo a nemmeno una settimana l'attesa tra l'annuncio e la disponibilità.

In tutti i casi per attivare ed abilitare il widget Traffico nelle vicinanze su Google Maps, il primo passo è verificare di avere l'ultima versione dell'app Google Maps sul Play Store. 

Se non ci fossero aggiornamenti disponibili ma il widget non vi comparisse, allora provate a scaricare e installare l'ultima versione dell'app direttamente da APKMirror tramite questo link

Una volta scaricata o aggiornata l'applicazione , per aggiungere il widget del traffico nelle vicinanze di Google Maps alla schermata iniziale dello smartphone Android, sarà necessario seguire i seguenti passaggi.

Tieni premuto su un’area vuota della schermata iniziale del telefono e seleziona Widget.
Scorri verso il basso ed espandi l’elenco dei widget per Google Maps.

Seleziona il widget Traffico nelle vicinanze e rilascialo nel punto desiderato della schermata iniziale.

Potrebbe essere visualizzato un messaggio che chiede di concedere l’accesso alla tua posizione in background. Il widget avrà bisogno di questo accesso in tempo reale alla tua posizione per funzionare correttamente.


Nel prompt, tocca Impostazioni.

Nella pagina delle informazioni sull’app, tocca Autorizzazioni.
Poi Posizione.

Seleziona l’opzione Consenti sempre.

Una volta concessa l'ultima autorizzazione, dovresti ottenere una panoramica dello stato del traffico della tua posizione attuale.

Posta un commento

0 Commenti