Vivaldi Mail - Client di posta integrato nel browser con calendario e lettore feed rss

0
Dopo esser annunciato nel lontano 2020 , Vivaldi Mail è stato lanciato ufficialmente con l'ultimo aggiornamento.


Con Vivaldi è possibile gestire tutti gli account direttamente nell’interfaccia del browser e passare da navigazione web, e-mail, calendario e lettore di feed senza problemi . 

Gli utenti Vivaldi che non hanno una mail registrata possono abilitare il client di posta andando in Impostazioni -> Generali -> Funzionalità di produttività -> Abilita posta, calendario e feed. I nuovi utenti possono selezionare l’opzione di caricamento completo al primo avvio per sbloccare anche il client e-mail.



Vivaldi Mail si differenzia dai tanti browser , in quanto offre una vasta gamma di opzioni di personalizzazione. Il client di posta elettronica supporta diverse visualizzazioni e layout, incluso il layout predefinito a tre pannelli che mostra account, messaggi e il messaggio selezionato affiancati, o il classico layout orizzontale che divide orizzontalmente l’elenco di posta e il messaggio attivo.


Vivaldi Mail elenca tutti i messaggi nella barra laterale per impostazione predefinita. Lì trovi le cartelle predefinite, incluse quelle non lette, ricevute e bozze, nonché cartelle speciali per mailing list, filtri, contrassegni, etichette e anche singoli account di posta elettronica che hai aggiunto al client di posta elettronica.

Troviamo al suo interno anche un comodo calendario, molto flessibile e perfettamente integrato,  che ci consente di gestire i nostri eventi direttamente browser.



Possiamo decidere se tenere il calendario su un solo computer, oppure utilizzare calendari salvati in rete come Google Calendar.

Grazie poi al suo lettore feed rss , questo browser i ti aiuta a creare un feed di notizie privato basato sui tuoi interessi, non su ciò che fai online.

Tutti i contenuti presenti nel feed rss, si vedono come la posta. Puoi segnarli come Letti come una e-mail. E sono indicizzati come la posta, così saranno più facili da trovare in seguito.  

Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto si tratta di un browser davvero molto leggero e funzionale che vale la pena provare.


E' possibile scaricare gratuitamente Vivaldi direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0Commenti

I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori

I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori

Posta un commento (0)