Hot Posts

6/recent/ticker-posts

ULTIMEA Odine IV - Soundbar economica da 100 W

Ritorniamo a parlare di prodotti audio, oggi vogliamo farvi conoscere la nuova soundbar Odine IV del marchio Ultimea.

Ultimea è un nuovo brand, che sta producendo svariati dispositivi di qualità a prezzi decisamente competitivi.  Con questo nuovo dispositivo, l'azienda ha voluto garantire un’esperienza acustica convincente, ad un prezzo accessibile a tutti, portando sul mercato una soundbar davvero interessante.

Per chi non ne fosse a conoscenza, una soundbar, è un sistema audio integrato, grazie al quale è possibile aumentare la qualità acustica degli speaker del televisore. 

Questa tipologia di prodotto è consigliato a chi vuole migliorare il suono della propria tv senza dover fare una spesa eccessiva. Nonostante stiamo parlando di un dispositivo di fascia economica, la soundbar ULTIMEA Odine IV è davvero ben fatta e compatta.

In questo articolo vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di questa soundbar economica.

Partiamo dal suo packaging, molto semplice, e nello stesso tempo curato nei dettagli, dove  troviamo illustrata la soundbar, con tutte le sue caratteristiche. La qualità delle plastiche e la precisione nell’assemblaggio sono davvero di ottima fattura, ed al tatto risulta da subito un prodotto molto solido e robusto.


Al suo interno, Ã¨ tutto ben sigillato ed imballato, tutti i componenti della soundbar sono confezionati e incastrati alla perfezione nella scatola, e la dotazione comprende

- 1 cavo di alimentazione da 1,5 metri con spina europea
- 1 telecomando ad infrarossi con 2 batterie incluse
- 1 cavo ottico
- 1 cavo audio RCA da 3,5mm
- 2 viti con rivetti per consentirne l’attacco a muro 
ed infine l'immancabile libretto di istruzioni
La Soundbar Odine IV ha un totale di 100W di amplificazione e possiede quattro altoparlanti stereo full-range, con il quale è in grado di fornire un'esperienza di sistema audio decisamente buona, per la sua fascia di prezzo.


La soundbar con un design minimale, pulito e razionale, e grazie anche alla sua colorazione nera, si adatta con discrezione ad ogni ambiente, diventando anche un'ottimo complemento d'arredo.

Questo modello ha una configurazione 2.0, cioè con due speaker stereo ma senza subwoofer esterno. Ciò vuol dire che è composta dalla sola barra, ed è quindi facile da posizionare sotto la TV


L'installazione Ã¨ molto semplice, in quanto essendo un dispositivo plug&playtutto quello che dovrete fare, è  semplicemente andare a collegare il cavo di alimentazione alla soundbar e scegliere con quale sorgente, desiderate collegare il dispositivo.

Nella parte frontale, sotto la griglia, troviamo un display a LED, che fornisce un feedback durante il funzionamento. Il display si illumina quando si utilizzano i controlli e fornisce informazioni di base, come il volume e la sorgente selezionata.


Nella parte posteriore, sono presenti tutte porte di connettività, le quali sono ben incassate all'interno di un ampio ritaglio e distanziate uniformemente, in modo da poter collegare anche più cavi sul dispositivo, senza farli sfregare l'uno contro l'altro. 

La presenza della porta USB, è solitamente associata alla funzione mediaplayer per ascoltare i file musicali salvati su chiavette o hard disk, ma può esser utilizzata anche per il collegamento ad un PC/Console, oppure per andare ad aggiornare il firmware della soundbar.


La soundbar può essere installata a parete, sotto o sopra la TV, trovare il perfetto posizionamento di soundbar e TV , molte volte è anche una questione soggettiva, e di solito richiede un compromesso. Entrambi, infatti, dovrebbero essere installati alla stessa altezza, perché occhi e orecchie dello spettatore si trovano sulla stessa linea.

Nella parte superiore, troviamo quattro tasti di comando, è presente il tasto on/off per accendere e spegnere la soundbar, un tasto per cambiare le varie sorgenti audio, ed infine due tasti per aumentare o diminuire il volume.


Mentre nella parte inferiore, sono presenti dei comodi gommini antiscivolo, i quali quali permettono alla soundbar, di aver una maggiore stabilità sulla superficie dove viene collocata.


Per quanto riguarda la qualità audio, siamo rimasti davvero soddisfatti, in quanto, nonostante sia una soundbar che rientra nella fascia economica, l'audio è buono, il suono è pieno, corposo ed avvolgente con un ottimo volume massimo ed un audio in uscita sempre pulito, e senza sbavature. 


Tutti i suoni, dai bassi fino agli alti, sono riprodotti decisamente in maniera bilanciata, grazie anche ad un equalizzatore incorporato e le ottimizzazioni software, le quali garantiscono un audio in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di suono. 


Grazie al telecomando ad infrarossi in dotazione, è possibile regolare l'intensità dei bassi selezionare le varie modalità disponibili, il tutto, in totale autonomia e con estrema facilità.


Oltre ai normali comandi di riproduzione audio e volume, con il telecomando è possibile anche aumentare e ridurre le impostazioni degli acuti e dei bassi.

Con il telecomando è possibile gestire tutte le azioni possibili con Odine IV, mentre con i pulsanti posti sulla parte superiore del dispositivo, è possibile effettuare solo qualche operazione basilare.

Specifiche tecniche Soundbar ULTIMEA Odine IV 

  • Driver: 4 Driver da 45X80 mm
  • Ingressi disponibili: 1 x ottico; 1 x ARC HDMI; 1x USB; 1x Ausiliario
  • Dimensioni: 850 (L) X 78 (D) X 60 (H)
  • Alimentazione: DC 18V/2.33A
  • Canale audio: 2.0
  • Distorsione: <0,5%
  • Potenza di picco: 100 W
  • Versione BT: 5.0
  • Peso del prodotto: 2,1 kg

Grazie proprio alle queste specifiche tecniche, lasciano ben intuire la versatilità del prodotto, con ingressi multipli, anche senza filo

Grazie al bluetooth 5.0, questa soundbar ti permette di riprodurre la tua musica preferita o di amplificare l'audio dei tuoi video. 

Supporta lo streaming audio dal tuo dispositivo con una qualità del suono stabile, senza interferenze e ti consente di godere appieno di tutti i tuoi contenuti multimediali.

 Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono positive, in quanto questo dispositivo, ci ha davvero molto convinto per le sue caratteristiche rapportate al prezzo di vendita.  

Nel complesso si tratta di una buona soundbar economica, ma che tutto sommato offre un ottima emissione sonora, in grado di riempire anche grandi ambienti senza problemi.

Se state cercando una soundbar che rispecchia queste caratteristiche, la Ultimea Odine IV è sicuramente un modello da tenere in seria considerazione, anche in merito al rapporto qualità/prezzo.

Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea e acquistare la soundbar Ultimea Odine IV uno sconto del 20% direttamente dallo store ULTIMEA utilizzando il nostro codice coupon: TECNOLOVEZ20

Tutto quello che dovete fare, è inserire il prodotto nel carrello ed andare ad inserire il codice coupon come nell'immagine sottostante.

👇Ecco il link per l'acquisto👇

Sound That Wow - Prices That Thrill

Se vuoi ricevere subito la soundbar , puoi beneficiare della spedizione veloce e gratuita ed acquistarla anche su Amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti