Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Urban Box 3 Mist - Altoparlante portatile bluetooth 5.0 da 16 W True Wireless Stereo / Energy Sistem

Oggi vogliamo farvi conoscere Urban Box 3 Mist, la nuova cassa altoparlante portatile bluetooth, dell'azienda Energy Sistem. Un modello di speaker compatto e leggero, ideale per ascoltare la tua musica preferita ovunque ti trovi.

Si tratta di un prodotto economico ma di ottima fattura, pratico e maneggevole, il quale ci ha sorpreso sotto vari punti di vista, adatto a chi sta cercando compattezza e portabilità, con una buona qualità audio, e una discreta durata della batteria, in grado di  accompagnarti durante la tua giornata in spiaggia, oppure una serata all’aperto con gli amici.

In questo articolo vedremo quali sono le principali caratteristiche di questa cassa altoparlante portatile bluetooth, Urban Box 3 Mist di Energy Sistem.

- Packaging

Partiamo dal suo packaging, l'altoparlante arriva in una confezione ben imballata e curata nei minimi dettagli, dove troviamo raffigurato ed illustrato il dispositivo con tutte le sue principali caratteristiche e funzionalità.


Al suo interno troviamo la cassa altoparlante Urban Box 3 Mist , un cavo audio da 3,5 mm , un cavo USB tipo C per ricaricare la batteria , un comodo cordino in tessutol'immancabile libretto delle istruzioni ed infine dei simpatici adesivi che ritraggono il nome ed il logo dell'azienda.


Urban Box 3 implementa materiali di rilievo, abbinati ad un design giovane con linee arrotondate e sinuose,  lo differenziano  da molti altri prodotti simili disponibili sul mercato.

Come tirerete fuori il prodotto dal packaging, vi renderete conto subito di avere fra le mani un oggetto molto robusto e di ottima fattura.

Lo speaker per è realizzato in ABS, un materiale che oltre che esser molto resistente, dissimula egregiamente le ditate e lo sporco,  e garantisce nello stesso tempo un grip ottimale.

Sulla parte esterna superiore del prodotto, sono posizionati i pulsanti di controllo: accensione e spegnimento dell’altoparlante, ed aumento e diminuzione del volume.

Abbiamo apprezzato anche il laccio in tessuto in dotazione, il quale, agganciato all’apposita asola realizzata sul lato dell’apparecchio, risulta utile sia per appenderlo che per trasportarlo.  

L'altoparlante stereo Urban Box 3 Mistè un diffusore bluetooth da 16 W (2 diffusori da 8 W)  full-range con driver da 52mm posti al centro della cassa e aventi due radiatori passivi a membrana posti ai lati.

Le sue dimensioni sono contenuteè lungo circa 18,5 cm,  ha un diametro di quasi 7,8 cm e pesa circa 527 g, i quali risultano ben distribuiti. 

È dotato di connessione Bluetooth 5.0, la quale avviene velocemente e risulta davvero stabile anche con molti ostacoli tra lo smartphone e lo speaker. 

Con il bluetooth 5.0, si ha una maggiore velocità e una maggiore portata, in parole povere questa nuova versione è molto più veloce, e consente di operare su distanze maggiori rispetto alle versioni precedenti di Bluetooth.


Per la parte del menù invece è utilizzata una gomma con i tasti di funzione in rilievo e uno scomparto nascosto, dove abbiamo tutti gli ingressi, per utilizzare al meglio il dispositivo. 

Grazie al suo design ed alla sua forma cilindrica, permette la diffusione del suono anche se appoggiato ad una superfice, di in uno dei due lati dedicati ai coni delle casse acustiche.

Come potete vedere dall'immagine sottostante, troviamo un led di colore blu, il quale ci indica che l'altoparlante è collegato tramite il bluetooth, troviamo inoltre un ingresso type-C per la ricarica, un ingresso usb type-A e micro sd da utilizzare per inserire memorie esterne con caricata la vostra musica preferita ed infine un ingresso jack audio da 3.5 mm (il quale non è compreso nella confezione)



- Le principali caratteristiche Urban Box 3 Mist 

Potenza: 16 W
Batteria: 2000 mHa
Tipo: polimero di litio
Durata della batteria: 12 ore *
Porta di ricarica: microUSB
Tempo di ricarica: 3 ore
Peso: 575 grammi
Dimensioni: 185 x 70 x 75 mm
Altoparlanti: 2 altoparlanti full range da 52 mm
Radiatore passivo: due membrane
Connessione senza fili: Bluetooth 5.0 /  Portata fino a 20 m.
Protocolli Bluetooh supportati: HSP / HFP / A2DP / AVRCP
Frequenza di lavoro: 2,4 GHz (2,402 ~ 2,480 GHz)
Potenza massima in uscita: < 20 dBm
Funzione vivavoce. Sensibilità microfono: -42 dB
Tecnologia TWS (True Wireless Stereo)
Ingresso audio: Audio stereo  jack da 3,5 mm (AUX)
Riproduzione Microsd e USB: legge file MP3 memorizzati su unità esterne (fino a 64 GB)  

Questa cassa altoparlante è dotata di tecnologia TWS, che per chi non ne fosse a conoscenza Ã¨ una tecnologia che permette il collegamento e la riproduzione del suono senza bisogno di cavi

La tecnologia true wireless, permette di accoppiare tra di loro, due device audio tramite la connessione bluetooth, trasmettendo le onde radio contemporaneamente e separatamente sui due canali destro e sinistro

- Qualità Audio

Urban box 3 mist, è un prodotto, pensato prevalentemente per l’uso casual, adatto alla musica di sottofondo o per ascoltare brani all’aperto oppure in casa 

Per quanto concerne, la parte della qualità audio, nel complesso è gradevole, e nonostante sia un dispositivo, dalle dimensioni contenute si ascolta con piacere.

L'equalizzazione è bilanciata verso le frequenze basse, i bassi non risultano aggressivi, e di conseguenza, non vanno a sovrastare i medi e gli alti, e la resa sonora complessiva è decisamente buona.

Tutto è rapportato, logicamente anche al suo prezzo, si tratta di un buon dispositivo audio, ma sicuramente non adatto ad audiofili.  

Abbiamo apprezzato anche la funzione di vivavoce, con la quale è possibile eseguire una conversazione di buon livello senza riscontrare troppi problemi. 

- Autonomia della Batteria

Urban box 3 mistha una batteria integrata agli ioni di litio da 2000 mAh , la quale è in grado di riprodurre di continuo, musica per circa 12 ore , e richiede circa 3 ore per una ricarica completa.

Durante i nostri test, abbiamo utilizzato molto il dispositivo, e l'abbiamo messo decisamente sotto stress, e possiamo confermarvi che la durata in generale di questo altoparlante portatile, è quanto dichiarata dall'azienda.

Ci teniamo a precisarvi come sempre, che l'autonomia della batteria, è un parametro sempre da prendere con le pinze, in quanto può variare in base all'utilizzo che ne viene fatto.

- Applicazione

L'altoparlante dispone anche di un'applicazione proprietaria, disponibile per android, la quale è possibile scaricare gratuitamente tramite questo link.

L'applicazione MyMusic, si presenta con un interfaccia grafica semplice ed intuitiva, Ã¨ possibile scegliere delle equalizzazioni preimpostate, ed avendo anche un equalizzatore personalizzabile con bass boost, consente di sfruttare al meglio dispositivo in base alle nostre esigenze e alla musica che ascoltiamo.


L'applicazione è compatibile anche con gli altri dispositivi audio dell'azienda, e nel complesso è ben fatta ed offre un’esperienza d’uso rapida e con tante funzionalità, e riesce a leggere tutti i formati audio più diffusi. 


Dispone di un buon lettore musicale integrato, il che significa che puoi facilmente gestire in maniera davvero facile ed immediata, tutti i tuoi brani sul tuo dispositivo,  

Inoltre tramite la libreria troverai, divisi per brani , album, artisti, e genere e la possibilità di andare a creare playlist diverse per organizzare i tuoi contenuti preferiti all’interno dell’applicazione stessa.


Ci teniamo a precisarvi che l'altoparlante, logicamente può esser utilizzato anche senza l'applicazione ufficiale.

- Certificazioni e sicurezza

Questa cassa portatile bluetooth della Energy sistem, Ã¨ certificata CE / RoHS / WEEE  quindi conforme a tutte le norme di sicurezza.  

Durante il nostro test, abbiamo constatato che la temperatura del case, non viene influenzata da quella ambientale e, anche in caso di utilizzo prolungato, non si verificano episodi di surriscaldamento.

Per quanto riguarda la certificazione di impermeabilità dello speaker, e dichiarata Splashproof, quindi resistente ad acqua e schizzi.  
 
Ci teniamo a precisarvi , che esser resistente all’acqua, non significa che lo si possa immergere e usare in modalità subacquea. Ma sicuramente  si non avremo problemi ad utilizzarlo in spiaggia, a bordo piscina o eventualmente sotto la doccia. 

 - Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono positive, in quanto questo dispositivo ci convinto per le sue caratteristiche ed il suo prezzo di vendita è idoneo al tipo di prodotto offerto

Se state cercando una buona cassa bluetooth, questo modello della energy sistem , é sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione

Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistarla direttamente dallo store ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti