Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come connettere Google Maps con Spotify, Apple Music o Play Music

Google Maps ha un'ampia varietà di strumenti e funzioni che ci aiutano molto durante la guida, come evitare pedaggi e autostrade, ma non tutti sanno che offre, anche la possibilità di riprodurre musica direttamente dall'interfaccia della mappa.

Le tre piattaforme musicali che puoi collegare a Google Maps sono Google Play Music (su Android), Apple Music (su iPhone) e Spotify. 

Prima di continuare, ci teniamo a precisare che per far si che tutto vada a buon fine, è necessario aver aggiornato l'app Google Maps (versione minima 9.87.3).

La procedura per connettere Google Maps con Spotify, Apple Music o Play Music è molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i passi elencati nella guida sottostante.

  • Apri Google Maps e vai su Impostazioni > Impostazioni navigatore;
  • Attiva la voce Mostra i controlli per i contenuti multimediali;
  • Seleziona Spotify dalla finestra popup;

  • Tappa su “OK” alla richiesta di “Connettere un’app multimediale a Google Maps”;
  • Tappa sull’icona di Spotify in alto a destra per attivare la riproduzione audio.
Come avete visto, la procedura per attivare i controlli audio di Spotify all’interno di Google Maps è davvero semplicissima, ed alla portata di tutti. 


Personalmente troviamo utilissima e comoda questa funzione, in quanto non solo è vantaggiosa per scegliere rapidamente il giusto sottofondo musicale per i vostro spostamenti, ma vi permette anche di non distogliere l’attenzione dalla strada per aprire Spotify e selezionare la canzone da fare partire.

Posta un commento

0 Commenti