Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Configurazione APN Tiscali

In questo articolo vedremo come configurare correttamente l' APN di Tiscali

Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento, cos'è un APN ed a cosa serve?  APN Ã¨ l’acronimo di Access Point Name, e fa riferimento alle impostazioni di rete del vostro smartphone. 

L’APN definisce il percorso di rete per la connettività dati cellulare, e grazie a queste impostazioni che gli utenti riescono a navigare sul web. 

Da premettere che tale configurazione viene effettuata in automatico dal dispositivo, quando inserite la sim, ma se nel caso se avete inserito la SIM nello smartphone e la navigazione dati funziona correttamente è possibile andare ad inserire i parametri manualmente.

Di seguito ecco quali sono i parametri giusti da inserire per configurare correttamente APN di Tiscali

 - Configurazione APN Tiscali

Nome: tiscalimobileinternet
APN: tiscalimobileinternet
MCC: 222
MNC: 50
Tipo APN: default,mms

Per configurare l’APN di Tiscali su  iPhone o iPad è sufficiente andare su Impostazioni > Cellulare > Rete dati cellulari e aggiungere un nuovo APN utilizzando le seguenti voci:

Dati cellulare / APN: tiscalimobileinternet
MMS / APN:Il 1 novembre 2019 TISCALI ha dismesso il servizio MMS
MMS / MMSC: Il 1 novembre 2019 TISCALI ha dismesso il servizio MMS
Hotspot personale / APN: tiscalimobileinternet

Se avete inserito correttamente tutti i parametri, e nonostante tutto, non riuscite ad attivare la connessione, potrebbe esserci un problema di riconoscimento dell'APN da parte del vostro device, pertanto l'unica alternativa e soluzione fattibile, è quella di contattare l'assistenza clienti.

Posta un commento

0 Commenti