Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Outlook Lite per Android - Client di posta leggero e veloce da soli 5 MB

Ritorniamo a parlare di client per android, oggi vogliamo segnalarvi Outlook Lite , una versione del popolare client di posta elettronica ottimizzata per dispositivi con specifiche tecniche basse.

Outlook Lite è un'applicazione davvero molto leggera e veloce, ha una dimensione di soli 5 MB ed è progettata per offrire e garantire, prestazioni più elevate e un consumo della batteria inferiore, tutto questo mantenendo sempre, tutte le funzioni essenziali della versione mobile di Microsoft Outlook. 

L'applicazione è così ottimizzata da essere in grado di funzionare senza problemi anche su dispositivi con solo 1 GB di RAM .

Essendo un'app più leggera, consuma anche meno risorse del telefono, il che aiuta a prolungare la durata della batteria, ed un altro dettaglio importante, e da non sottovalutare, è che all'interno di questo processo di ottimizzazione è che Outlook Lite è progettato anche per funzionare su tutti i tipi di reti, comprese le reti 2G e 3G che sono ancora di uso comune in molti paesi.

Al momento l'applicazione è un fase di roolout ed è disponibile solo in alcuni paesi come Messico, Argentina, Brasile, Cile, Venezuela, Colombia, Ecuador, India, Perù, Arabia Saudita, Sud Africa, Taiwan, Thailandia e Turchia , ma non tarderà ad arrivare anche nelle prossime settimane in Italia.

Outlook Lite è disponibile gratuitamente sul Google Play store tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti