Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Plafoniera Smart WIFI LED RGBCW Benexmart - Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant

Ritorniamo a parlare di domotica e prodotti smart, oggi vogliamo farvi conoscere la nuova plafoniera smart dell'azienda Benexmart.

Si tratta di un sistema di illuminazione smart, che negli ultimi tempi, sta sostituendo quello classico, in quanto è davvero molto pratico, comodo ed anche esteticamente molto gradevole.

Plafoniera Smart WIFI LED RGBCW Benexmart

Il sistema LED rappresenta un metodo d’illuminazione con moltissimi vantaggi ed appartiene al progetto di energia sostenibile, in quanto mira ad ottenere un’energia più efficiente garantendo allo stesso tempo il minor impatto ambientale. 

La plafoniera smart rgb della benexmart grazie anche al suo design pulito e semplice, è in grado di adattarsi a varie tipologie di ambientinel complesso è davvero molto facile da installare, ha un diametro di ben 32 cm, per cui non sfigura neanche, se posizionata in ambienti molto abbastanza grandi. 

L'installazione Ã¨ molto semplice, ma come sempre ci teniamo a ricordarvi, che ogni qual volta si agisce sull'impianto elettrico bisogna staccare SEMPRE la corrente. 

Qualora non avete competenze in merito, rivolgetevi ad un professionista del settore, onde evitare spiacevoli incidenti.

La plafoniera smart rgb della benexmart è dotata di LED RGBCW il quali offrono 16 milioni di colori, inoltre essendo dimmerabile, consente di regolare la percentuale di illuminazione e scegliere la gradazione kelvin ,con un range di temperatura della luce che va da 3000K fino a 6500K.

La sua luce può essere regolata sia tramite l'app Tuya/smart life, ma anche tramite gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant.

La plafoniera è disponibile in due colorazioni , bianco oppure nero,  il suo rivestimento è completamente ricoperto in ABS ovvero ( Acrilonitrile butadiene stierene) che per chi non ne fosse a conoscenza, è un materiale termoplastico che viene utilizzato per creare prodotti leggeri e nello stesso tempo rigidi e resistenti.

E' davvero molto leggera, e facile da pulire  grazie al suo materiale di copertura utilizzato, fa si che la luce non si opacizzi facilmente, o che col tempo la luce, si affievolisca a causa della polvere


 - Le principali caratteristiche della Plafoniera Smart LED RGB Benexmart 

Colore illuminazione: 100-240V luce bianca + luce calda + luce colorata
Dimensioni: 320*320*40 (mm)
Potenza sorgente luminosa: 24W
Tensione: 85-265V (V)
Durata media: 30000 (h)
Tipo di sorgente luminosa: luce a led
Temperatura luce: da 3000K a 6500 K
Ombra forma: rotonda
Controllo vocale: Alexa (da acquistare da solo), Google Home (da acquistare da solo)
Controllo App: TUYA/Smart Life App
Stile: moderno e minimalista
Luoghi applicabili: soggiorno, camera da letto, studio, balcone, bagno
Impermeabile: IP54

La Plafoniera Smart LED RGB Benexmart Ã¨ compatibile con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa e si va ad integrare perfettamente nell'ecosistema tuya , questo significa che sarà possibile creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart.

 
Come sempre ci teniamo a ricordarvi che il dispositivo non necessita di hub aggiuntivi, e che cosi come tanti prodotti smart si collega al wifi solo a 2,4 GHz , quindi se possedete un router dual band, è consigliabile disattivare momentaneamente la frequenza di banda 5 Ghz.


Inoltre è dotata anche della funzione Rhythm, ovvero consente al dispositivo di cambiare il colore a tempo di musica.

- Conclusioni finali

Se state cercando una buona plafoniera smart, per dare un tocco di luce e domotica al vostro ambiente, questo modello é sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione, in quanto fa quel che promette e lo fa bene , ed il rapporto qualità\prezzo è ottimo.  

Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea dedicata a tutti i lettori di tecnolovez, ed acquistarla direttamente dallo store Benexmart tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti