Hot Posts

6/recent/ticker-posts

PLEX é stato HACKERATO - Cambiate urgentemente la password

Nella giornata di ieri Plex ha subito un forte attacco ed é stato HACKERATO, la notizia è stata ufficialmente confermata dalla stessa azienda, la quale ha comunicato che degli hacker sono riusciti a penetrare nei server di Plex e rubare i dati sensibili di una parte di utenza. 

Fortunatamente non sarebbero riusciti a mettere le mani sui dati relativi a carte di credito e metodi di pagamento, ma Plex consiglia vivamente di reimpostare la passwordl’azienda chiede agli utenti che hanno ricevuto l’e-mail di reimpostare al più presto possibile la password del proprio account, e di scollegare eventuali dispositivi connessi all’account nelle ultime ore.

La sottrazione degli indirizzi e-mail degli utenti potrebbe esporre poi quest’ultimi alla ricezione di e-mail di phishing. 

A tal proposito Plex ricorda che l’azienda non chiede mai dati sensibili come quelli relativi a carta di credito o conti bancari tramite mail.

Quindi se avete un account di Plex , é vivamente consigliato di procedere con il cambio della password.


Plex a seguito di questo spiacevole evento che ha colpito l'azienda, ha un articolo di supporto con istruzioni dettagliate su come reimpostare la password su support.plex.tv/articles/account-requires-password-reset/ 


Anche se il vostro account non è stato coinvolto, effettuate con il cambio,  come sempre prevenire è meglio che curare.

Posta un commento

0 Commenti