Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come controllare la velocità della RAM su PC Windows

Se usi il tuo PC per compiti pesanti come giocare ai videogiochi, editing video o progettazione grafica, hai bisogno di una buona quantità di RAM nel tuo PC. Se noti che le prestazioni del tuo computer sono diminuite , è possibile che la memoria RAM abbia qualcosa a che fare con esso.

Che tu voglia risolvere problemi di prestazioni, o se stai pensando di aumentare la RAM del tuo computer, fare un buon test di velocità della memoria è sempre una buona idea.

La procedura per controllare la velocità della RAM sul tuo PC Windows è molto semplice, tutto quello che devi fare è seguire i pochi e semplici passaggi elencati nella guida sottostante.

- Come controllare la velocità della memoria RAM in Windows

Nel caso lavori con un PC con sistema operativo Windows, puoi controllare lo stato della memoria RAM direttamente dal task manager:

  • Premere la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc.
  • Seleziona "Gestione attività".
  • All'interno del task manager, fai clic sulla scheda "Prestazioni".
  • Nel menu a sinistra clicca su “Memoria”.

Questo ci mostrerà la grafica in tempo reale con il consumo di memoria, nonché la sua composizione. Possiamo anche vedere quanta memoria c'è nella cache e altri dati come la velocità o il numero di slot utilizzati sulla scheda madre.

Se vuoi fare uno stress test, esegui alcuni programmi leggeri e poi alcuni programmi pesanti. In questo modo potrai verificare in tempo reale come questi programmi influiscono sui grafici e sui dati mostrati nel task manager.

Posta un commento

0 Commenti