Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come inviare email anonime online con AnonAddy

Ritorniamo a parlare di anonimato e tool online, oggi vogliamo segnalarvi AnonAddyme  un ottimo servizio che consente di inviare email anonime.


AnonAddy è un servizio che permette di creare illimitati alias virtuali da utilizzare al posto del nostro indirizzo email. 

Ci sono una serie di motivi per cui dovresti prendere in considerazione l'utilizzo di questo servizio.

Perché dovrei usare AnonAddy?

- Proteggi il tuo vero indirizzo email dallo spam semplicemente disattivando/eliminando gli alias che ricevono email non richieste.
Identifica chi ha venduto i tuoi dati utilizzando un indirizzo email diverso per ogni sito
- Proteggi la tua identità in caso di violazione dei dati rendendo difficile per gli hacker i riferimenti incrociati dei tuoi account.
- Impedisci lo snooping della posta in arrivo crittografando tutte le e-mail in entrata utilizzando la crittografia GPG/OpenPGP.
- Aggiorna dove vengono inoltrate le e-mail senza dover passare e modificare il tuo indirizzo e-mail per ogni sito individualmente.
- Rispondi alle email inoltrate in modo anonimo senza rivelare il tuo vero indirizzo email.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice. ed alla portata di tutti, per utilizzarlo la procedura è semplicissima, tutto quello che devi fare è seguire la procedura sottostante.

- Ecco la procedura da eseguire per inviare email anonime con AnonAddyme 

- Come prima cosa collegati al sito di AnonAddy tramite questo link

- Successivamente, registra il tuo nome utente in modo da poter usare un indirizzo email del tipo *@tuonomeutente.

Se desideri rimanere anonimo, scegli un nome utente che non sia collegato al tuo vero nome o alla tua identità e che non hai utilizzato da nessun’altra parte.

Crea alias per ogni sito in cui inserisci la tua email. Ad esempio, se sei su “sitoesempio.org” e vuoi iscriverti alla loro newsletter puoi semplicemente inserire sitoesempio@tuonomeutente.anonaddy.com (o .me). 

Verrà creata automaticamente l’alias nella tua dashboard non appena riceverai la sua prima email. Puoi rispondere alle e-mail e inviare anche da alias in modo anonimo!

- Gestisci gli alias: se uno spammer si impossessa di uno dei tuoi alias e inizia a inviargli email non richieste puoi semplicemente attivare un interruttore nella dashboard e disattivare quell’alias.

Come ogni cosa , questo tipo di servizio va usato con cautela...

Noi come sempre ci teniamo a precisarvi, che questo articolo è stato scritto, a puro scopo informativo e che tutte le informazioni riportate sono reperibili liberamente sul web, pertanto tecnolovez non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo fatto.

Posta un commento

0 Commenti