La geolocalizzazione è un metodo di localizzazione del dispositivo che funziona con l'indirizzo del protocollo Internet acquisito da un computer.
VPN è l'acronimo di Virtual Private Network , ovvero è una rete personale capace di mascherare il proprio indirizzo IP una volta che si effettua l’accesso a Internet
Significa che il vostro traffico di dati e informazioni personali sarà protetto da attacchi esterni, criminalità informatica e sistemi poco chiari. Sfruttando il sistema del tunneling, una rete VPN ha caratteristiche particolari e diversificante a seconda della tipologia, non necessita di cavi o collegamenti – essendo un sistema completamente virtuale – e comporta notevoli vantaggi a chi la utilizza.
Una VPN è un servizio che ti consente di accedere a Internet in modo anonimo. Il tuo ISP non sarà in grado di tracciare la tua attività poiché i tuoi dati sono crittografati.
Queste informazioni sono memorizzate nei registri di un server. Puoi utilizzare l'indirizzo IP per identificare il tuo dispositivo. Se il tuo indirizzo IP è esposto, una terza parte può usarlo per rintracciarti.
- Una VPN proteggerà la tua identità e privacy.
Aiuta anche a prevenire la registrazione del tuo indirizzo IP. Se il tuo IP è trapelato, l'azienda non sarà in grado di trovarti.
- Una VPN ti aiuta a proteggere la tua privacy mentre usi Internet.
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.