Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come funziona la Geolocalizzazione per IP?

La geolocalizzazione è un metodo di localizzazione del dispositivo che funziona con l'indirizzo del protocollo Internet acquisito da un computer. 


Questa a sua volta dispone di informazioni sull'area territoriale in cui si trova e attraverso i quali accede alla rete. In altre parole, un indirizzo IP viene assegnato individuando il paese , la posizione secondo latitudine/longitudine e l'operatore che offre la connessione a Internet. 

Ci sono molti centri incaricati di lavorare sulla base di questo tipo di informazioni. In modo che possano essere offerti a determinate agenzie che ne fanno richiesta.  Tutti questi dati forniti dal tracciamento IP vengono utilizzati per far sapere ai siti web da dove provengono i loro visitatori . 

È un modo per personalizzare con precisione piattaforme e applicazioni, e tutto questo indipendentemente dal fatto che tu lo faccia da un cellulare o da un computer.

L'indirizzo IP Ã¨ semplicemente un numero identificativo, il quale vi viene assegnato ogni volta che navigate su internet dal vostro provider, grazie a questo numero potete essere localizzati anche se non in maniera precisa ovvero l'indirizzo preciso dove siete ma può indicare la zona da dove navigate.

Sia per una questione di privacy ma anche di sicurezza , il nostro consiglio è quello di utilizzare un VPN.

VPN Ã¨ l'acronimo di Virtual Private Network , ovvero è una rete personale capace di mascherare il proprio indirizzo IP una volta che si effettua l’accesso a Internet

Significa che il vostro traffico di dati e informazioni personali sarà protetto da attacchi esterni, criminalità informatica e sistemi poco chiari. Sfruttando il sistema del tunneling, una rete VPN ha caratteristiche particolari e diversificante a seconda della tipologia, non necessita di cavi o collegamenti – essendo un sistema completamente virtuale – e comporta notevoli vantaggi a chi la utilizza.

Una VPN è un servizio che ti consente di accedere a Internet in modo anonimo. Il tuo ISP non sarà in grado di tracciare la tua attività poiché i tuoi dati sono crittografati.

Queste informazioni sono memorizzate nei registri di un server. Puoi utilizzare l'indirizzo IP per identificare il tuo dispositivo. Se il tuo indirizzo IP è esposto, una terza parte può usarlo per rintracciarti. 

- Una VPN proteggerà la tua identità e privacy

Aiuta anche a prevenire la registrazione del tuo indirizzo IP. Se il tuo IP è trapelato, l'azienda non sarà in grado di trovarti.

- Una VPN ti aiuta a proteggere la tua privacy mentre usi Internet. 

Posta un commento

0 Commenti