Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come animare vecchie foto e trasformarle in video

Ritorniamo a parlare di tool online, oggi vogliamo farvi conoscere Animate Old Photos Online, un fantastico strumento completamente gratuito, che grazie all'intelligenza artificiale consente di animare vecchie foto e trasformarle in video.

Animate Old Photos Online è un'applicazione web sviluppata da HitPaw che permette di animare vecchie foto, preferibilmente selfie o ritratti, conferendo al volto della persona nella fotografia espressività e movimento .

La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare, è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per animare le vostre foto e trasformarle in video

Come primo passaggio, dobbiamo recarci alla pagina Animate Old Photos Online
Successivamente dobbiamo andare a cliccare " Carica una foto " e selezionare la foto che vogliamo animare. 

Ci teniamo a precisarvi, che è molto importante che il viso appaia rivolto in avanti ( di faccia ), altrimenti l'algoritmo non sarà in grado di elaborare correttamente l'immagine.

Una volta che abbiamo caricato la foto, utilizziamo la casella gialla per indicare dove si trova il volto della persona nell'immagine (come illustrato nell'immagine sottostante)

Una volta che abbiamo centrato l'immagine dobbiamo semplicemente cliccare sul "Conferma"


Successivamente , ci comparirà un'altra schermata , dove dovremo andare andare inserire il nostro nome e un'e-mail di contatto ed infine cliccare su "Sintetizza video"

Una volta confermata l'e-mail, riceverai un avviso al termine dell'elaborazione della fotografia.


Ci teniamo a precisarvi che l'IA ha bisogno di circa 20 minuti per animare il viso nell'immagine. Trascorso tale tempo riceveremo un'e-mail con un video allegato in formato MP4 . 

Il video dura circa 8 secondi, dove possiamo vedere il protagonista della foto muovere un po' la testa, battere le palpebre e fare qualche altro piccolo gesto con la bocca.

Nel complesso è un tool davvero simpatico e che funziona bene , se volete animare qualche vecchia foto questo è sicuramente il servizio giusto, e che ci sentiamo di consigliarvi.

Posta un commento

0 Commenti