Hot Posts

6/recent/ticker-posts

DuckDuckGo - Il servizio di protezione Email Protection è disponibile per tutti

Dopo quasi un anno di attesa , la funzionalità di DuckDuckGO Email Protection è finalmente disponibile per tutti. 


Si tratta di un nuovo servizio che mira a contrastare i tracker di posta elettronica , il suo obiettivo principale, è quello di garantire all'utente, una maggiore privacy.

Duckduckgo , ha dichiarato che molte aziende, compresa Google, non mettono in evidenza i tracker sulle immagini e sui link che si ricevono via email. Questi tracker consentono di scoprire quando l’utente apre quel messaggio, dove si trova e quale dispositivo viene usato.

Ma in cosa consiste questo nuovo servizio e come funziona?

Il funzionamento di Email Protection è molto semplice: in parole povere , gli utenti possono creare un indirizzo personale con dominio @duck oppure degli indirizzi casuali e illimitati, da utilizzare per registrarsi a siti web o applicazioni. 

Le email che saranno inviate a questi indirizzi saranno in pratica completa "pulite" da DuckDuckGo e dunque saranno inoltrate alla propria casella di posta elettronica.

DuckDuckGo ha aggiunto tre funzionalità molto interessanti:

Link Tracking Protection rileva e rimuove i tracker inseriti nei link aggiunti alle email. 

Smart Encryption converte automaticamente i link HTTP nelle email in link HTTPS, quando possibile. Infine è ora possibile rispondere direttamente dall’email @duck.com. 

Email Protection può essere attivato nell’app DuckDuckGo Privacy Browser per iOS e Android. Su desktop è necessario visitare la pagina https://duckduckgo.com/email con il browser DuckDuckGo per Mac o con Firefox, Edge, Chrome e Brave, dopo aver installato l’estensione DuckDuckGo Privacy Essentials.

Posta un commento

0 Commenti