Ritorniamo a parlare di accessori, oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo Lemorele TC19, un ottimo Hub USB C 8 in 1, compatibile sia con sistemi Android Windows e MAC, versatile, compatto e robusto, ideale per chi lavora in movimento e non solo.
Per vedere tutti gli altri modelli disponibili, ti consigliamo di dare un'occhiata anche al sito ufficiale dell'azienda Lemorele tramite questo link
Nel corso degli ultimi anni, laptop, convertibili e pc portatili, stanno diventando sempre più sottili e leggeri, mantenendo comunque performance di tutto rispetto .
Chi ha acquistato da poco, o possiede un dispositivo di ultima generazione, è consapevole del fatto che un Hub, oggi come oggi, è praticamente un accessorio a dir poco indispensabile, se non fondamentale, in quanto le porte disponibili sono ridotte al minimo.
In questo articolo vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di questo piccolo ma comodissimo Lemorele TC19 Hub USB C 8 in 1.
[Lemorele TC19 Hub USB C 8 in 1]
Il Lemorele TC19, arriva in un packaging molto semplice e minimale, dove al suo interno troviamo l' hub con dei simpatici adesivi, il dispositivo è molto leggero e compatto, misura 15.2 x 3.2 x 1.4 cm, per un peso totale, di soli 80 grammi.
Proprio grazie alle sue dimensioni contenute, si può tranquillamente trasportare in zaino o inserirlo nella custodia del laptop, occupa pochissimo spazio ed è estremamente comodo da tenere e portare sempre con sè.
Questo Hub USB C 8 in 1 TC19 della lemorele, è un dispositivo, versatile e dalla buona qualità costruttiva, ed essendo plug&play, non necessita di alcun driver aggiuntivo per funzionare.
Esteticamente si presenta molto bene, il suo corpo è realizzato con una patina in alluminio che avvolge tutta la struttura, la quale le conferisce ulteriormente solidità e nello stesso tempo è in grado di dissipare il calore con più efficacia.
Troviamo la presenza del policarbonato solo lateralmente sulla protezione della porta Ethernet.
Sulla parte frontale, è presente il logo dell’azienda, mentre sul retro, come di consueto, sono presenti le solite informazioni e le varie certificazioni, compresi il marchio CE e quello RoHS.
Le porte disponibili sono:
- 1 Slot per scheda TF
- 1 Slot per scheda MicroSD
- 2 Porte USB 3.0
- 1 Ingresso HDMI (con una risoluzione fino a 4K e 30Hz)
- 1 Ingresso USB Type C
- 1 Ingresso USB Type CPD 100W.
- 1 Porta Ethernet RJ-45
Nel complesso, si tratta di una dotazione di tutto rispetto, la quale risulta completa e che sicuramente andrà incontro alle esigenze di una buona parte di utenti.
Tramite la porta USB-C presente sull’HUB è possibile alimentare un laptop compatibile con 100W Power Delivery.
Ci teniamo a precisarvi che la funzionalità di ricarica è utilizzabile solo se il dispositivo a cui è connesso l'hub supporta la ricarica tramite USB-C.
Il LED di colorazione blu, presente sul lato del dispositivo, indica lo stato di attività dell’hub.
Il Lemorele TC19 è inoltre dotato anche della funzione OTG , ovvero permette di leggere dati da chiavette e altre memorie di massa USB anche da smartphone e tablet, collegandoli direttamente alla porta micro USB di tipo C del dispositivo.
La porta di connessione Ethernet RJ-45, è sicuramente uno dei suoi ulteriori punti a favore che fanno di questo dispositivo un vero gioiellino un vero e proprio coltellino svizzero per il nostro dispositivo.
Questa porta non è assolutamente da sottovalutare, in quanto offre un vantaggio di velocità maggiore, rispetto al classico Wi-Fi, e consente di avere una connessione sicuramente più stabile.
Tramite la sua porta HDMI è possibile trasferire il segnale video su un grande schermo come la Smart TV oppure su un' ulteriore monitor , supporta risoluzioni video fino a 4K a 60 Hz
Durante i nostri vari test, non abbiamo riscontrato alcun rallentamento o surriscaldamento di questo Lemorele TC19 anche quando si collegano vari dispositivi, come tastiere, chiavette USB e Hard Disk, il tutto continua a funzionare perfettamente.
Al suo interno è presente un microchip intelligente ed una serie di sistemi di protezione, per prevenire sovracorrenti, sovratensioni, cortocircuiti e alte temperature, e di conseguenza garantire la sicurezza ed il trasferimento dei file.
Questo hub Lemorele TC19 gestisce bene la dissipazione del calore e mantiene il dispositivo con una temperatura costante, anche in caso di uso ad alta intensità .
- Le principali caratteristiche del Lemorele TC19 - Hub USB C 8 in 1
Modello TC19
Dimensioni: 15.2 x 3.2 x 1.4 cm
Materiale: alluminio
Porte disponibili: 8
Lunghezza del filo: 12 Cm
Peso: 80 grammi
Compatibile con sistemi operativi : Win/Linux/MacOS/Android
Velocità di trasferimento dati: 5 Gigabit al secondo
Interfaccia Hardware: MicroSD, Schede di memoria Secure Digital, USB, Ethernet, HDMI, SDHC, SDXC
Per una maggiore sicurezza, per quanto riguarda la compatibilità , vi invitiamo a consultare le specifiche tecniche della USB-C presente sul prodotto da collegare.
Nel complesso ci sentiamo di consigliarlo, in quanto è un dispositivo che funziona bene, scalda poco ed il suo prezzo è il giusto compromesso in merito al rapporto qualità prezzo.
Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistare questo Lemorele TC19 direttamente da amazon tramite questo link
Tags:
Recensioni