Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recensione Lemorele TC19 - Hub USB C 8 in 1 con Porta Ethernet

Ritorniamo a parlare di accessori, oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo Lemorele TC19, un ottimo Hub USB C 8 in 1, compatibile sia con sistemi Android Windows e MAC, versatile, compatto e robusto, ideale per chi lavora in movimento e non solo.


Nel corso degli ultimi anni, laptop, convertibili e pc portatilistanno diventando sempre più sottili e leggeri, mantenendo comunque performance di tutto rispetto .

Chi ha acquistato da poco, o possiede un dispositivo di ultima generazione, è consapevole del fatto che un Hub, oggi come oggi, è praticamente un accessorio a dir poco indispensabile, se non fondamentale, in quanto le porte disponibili sono ridotte al minimo.

In questo articolo vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di questo piccolo ma comodissimo Lemorele TC19 Hub USB C 8 in 1.

[Lemorele TC19 Hub USB C 8 in 1] 

Il Lemorele TC19, arriva in un packaging molto semplice e minimale, dove al suo interno troviamo l' hub con dei simpatici adesivi, il dispositivo è molto leggero e compatto, misura 15.2 x 3.2 x 1.4 cm, per un peso totale, di soli 80 grammi.


Proprio grazie alle sue dimensioni contenute, si può tranquillamente trasportare in zaino o inserirlo nella custodia del laptop, occupa pochissimo spazio ed è estremamente comodo da tenere e portare sempre con sè.


Questo Hub USB C 8 in 1 TC19 della lemorele, è un dispositivo, versatile e dalla buona qualità costruttiva, ed essendo plug&play, non necessita di alcun driver aggiuntivo per funzionare.

Esteticamente si presenta molto bene, il suo corpo è realizzato con una patina in alluminio che avvolge tutta la struttura, la quale le conferisce ulteriormente solidità e nello stesso tempo è in grado di dissipare il calore con più efficacia. 

Troviamo la presenza del policarbonato solo lateralmente sulla protezione della porta Ethernet.

Sulla parte frontale, è presente il logo dell’azienda, mentre sul retro, come di consueto, sono presenti le solite informazioni e le varie certificazioni, compresi il marchio CE e quello RoHS. 


Le porte disponibili sono: 
  • 1 Slot per scheda TF
  • 1 Slot per scheda MicroSD
  • 2 Porte USB 3.0
  • 1 Ingresso HDMI (con una risoluzione fino a 4K e 30Hz)
  • 1 Ingresso USB Type C
  • 1 Ingresso USB Type CPD 100W.
  • 1 Porta Ethernet RJ-45
Nel complesso, si tratta di una dotazione di tutto rispetto, la quale risulta completa e che sicuramente andrà incontro alle esigenze di una buona parte di utenti.


Tramite la porta USB-C presente sull’HUB è possibile alimentare un laptop compatibile con 100W Power Delivery.

Ci teniamo a precisarvi che la funzionalità di ricarica Ã¨ utilizzabile solo se il dispositivo a cui è connesso l'hub supporta la ricarica tramite USB-C.


Il LED di colorazione blu, presente sul lato del dispositivo, indica lo stato di attività dell’hub. 


Il Lemorele TC19 Ã¨ inoltre dotato anche della funzione OTG , ovvero permette di leggere dati da chiavette e altre memorie di massa USB anche da smartphone e tablet, collegandoli direttamente alla porta micro USB di tipo C del dispositivo.


La porta di connessione Ethernet RJ-45, è sicuramente uno dei suoi ulteriori punti a favore che fanno di questo dispositivo un vero gioiellino un vero e proprio coltellino svizzero per il nostro dispositivo.

Questa porta non è assolutamente da sottovalutare, in quanto offre un vantaggio di velocità maggiore, rispetto al classico Wi-Fi, e consente di avere una connessione sicuramente più stabile.



 

Tramite la sua porta HDMI è possibile trasferire il segnale video su un grande schermo come la Smart TV oppure su un' ulteriore monitor , supporta risoluzioni video fino a 4K a 60 Hz 


Durante i nostri vari test, non abbiamo riscontrato alcun rallentamento o surriscaldamento di questo Lemorele TC19 anche quando si collegano vari dispositivi, come tastiere, chiavette USB Hard Disk, il tutto continua a funzionare perfettamente.

Al suo interno è presente un microchip intelligente ed una serie di sistemi di protezione, per prevenire sovracorrenti, sovratensioni, cortocircuiti e alte temperature, e di conseguenza garantire la sicurezza ed il trasferimento dei file.  

Questo hub Lemorele TC19 gestisce bene la dissipazione del calore e mantiene il dispositivo con una temperatura costante, anche in caso di uso ad alta intensità.

- Le principali caratteristiche del Lemorele TC19 - Hub USB C 8 in 1

Modello TC19
Dimensioni: 15.2 x 3.2 x 1.4 cm
Materiale: alluminio
Porte disponibili: 8
Lunghezza del filo: 12 Cm
Peso: 80 grammi
Compatibile con sistemi operativi : Win/Linux/MacOS/Android
Velocità di trasferimento dati: ‎5 Gigabit al secondo
Interfaccia Hardware: MicroSD, Schede di memoria Secure Digital, USB, Ethernet, HDMI, SDHC, SDXC
Per una maggiore sicurezza, per quanto riguarda la compatibilità, vi invitiamo a consultare le specifiche tecniche della USB-C presente sul prodotto da collegare.

Nel complesso ci sentiamo di consigliarlo, in quanto è un dispositivo che funziona bene, scalda poco ed il suo prezzo è il giusto compromesso in merito al rapporto qualità prezzo.
Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistare questo Lemorele TC19 direttamente da amazon tramite questo link


Per vedere tutti gli altri modelli disponibili, ti consigliamo di dare un'occhiata anche al sito ufficiale dell'azienda Lemorele tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti