Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Chrome - Come attivare il blocco della schede in incognito tramite impronta digitale o PIN

Ritorniamo a parlare di Google Chrome, la versione per Android ha appena aggiunto una nuova funzionalità dedicata alla privacy, che potrebbe risultare davvero molto utile a molti utenti, la quale consente di attivare il blocco della schede in incognito, tramite impronta digitale o PIN che abbiamo aperto nel browser. 

Ci teniamo a precisarvi, che al momento questa funzione è ancora in fase di test, o come dice Google, è ancora un "esperimento". Ciò significa che per attivare il blocco delle schede della modalità di navigazione in incognito Ã¨ necessario attivare un "flag" manualmente nella sezione esperimenti del browser Chrome.

Il procedimento per attivare il blocco delle schede in incognito è molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi per abilitare questa nuova funzionalità su Android.

- Come attivare il blocco della scheda in incognito tramite impronta digitale o PIN

Per abilitare questa nuova funzionalità dobbiamo aprire il browser e scrivere quanto segue nella barra degli indirizzi di Chrome:

chrome://flags/#incognito-reauthentication-for-android

Nella sezione "Abilita riautenticazione del dispositivo per la navigazione in incognito", fai clic su "Predefinito" e seleziona " Abilitato ".

Quindi, riavvia il browser (potrebbe essere necessario forzare l'arresto di Chrome e riaprirlo) e vai al seguente percorso:

  • Fai clic sul menu a discesa di Chrome, situato nell'angolo in alto a destra dello schermo, e accedi a " Impostazioni ".
  • Vai a “ Privacy e sicurezza ”.
  • Attiva la scheda " Blocca le schede in incognito quando esci da Chrome ".

Prima di attivare il blocco Chrome, ci chiederà di inserire l'impronta digitale di sblocco del telefono per verificare che siamo un utente autorizzato. 

Una volta completato l'ultimo passaggio, ogni volta che usciamo dal browser Chrome, le schede di navigazione in incognito saranno bloccate e sarà possibile accedervi solo utilizzando l'impronta digitale o il PIN di sblocco.

Posta un commento

0 Commenti