Type Here to Get Search Results !

Windows 11 KB5017383 - Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di settembre 2022

Ritorniamo a parlare di Windows 11,  a distanza di una settimana dal primo update mensile, è stato rilasciato un secondo e corposo aggiornamento cumulativo per il mese di Settembre 2022.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 21H2, prende il nome di KB5017383 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.

- Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22000.1042

Introduce il reindirizzamento WebAuthn. Ti consente di autenticarti nelle app e sui siti Web senza password quando utilizzi Desktop remoto. Quindi, puoi usare Windows Hello o dispositivi di sicurezza, come le chiavi Fast Identity Online 2.0 (FIDO2).

Aggiunge contenuti Widget più dinamici alla barra delle applicazioni con badge di notifica. Quando apri la bacheca dei widget, nella parte superiore della bacheca viene visualizzato un banner. Fornisce ulteriori informazioni su ciò che ha attivato il badge di notifica.

Risolve un problema che richiede la reinstallazione di un’app se Microsoft Store non ha firmato quell’app. Questo problema si verifica dopo l’aggiornamento a un sistema operativo più recente.

Risolve un problema che impedisce l’aggiornamento dei codec da Microsoft Store.

Risolve una condizione di gara nella registrazione della riparazione automatica del framework. Questo problema si verifica perché manca una chiave di registrazione.

Risolve un problema che interessa il servizio Network Policy Server Management (NPSM). Questo problema causa gravi ritardi quando ti disconnetti.

Risolve un problema che interessa il servizio di ricerca di Windows. L’avanzamento dell’indicizzazione è lento quando si utilizza il servizio.

Risolve un problema che interessa le credenziali memorizzate nella cache per le chiavi di sicurezza e le autenticazioni FIDO2. Sui dispositivi ibridi aggiunti a un dominio, il sistema rimuove queste credenziali memorizzate nella cache.

Risolve un problema che interessa l’IP statico di una rete. Il problema causa l’incoerenza della configurazione dell’IP statico. Per questo motivo, NetworkAdapterConfiguration() non riesce sporadicamente.

Risolve un raro errore irreversibile che si verifica dopo aver modificato la modalità di visualizzazione ed è in uso più di un display.

Risolve un problema che interessa il rendering in Desktop Window Manager (DWM). Questo problema potrebbe causare il blocco del dispositivo in un’impostazione di macchina virtuale quando si utilizzano determinati driver di grafica video.

Risolve un problema che interessa i driver di grafica che utilizzano d3d9on12.dll .

Risolve un problema che interessa gli URL generati da JavaScript: URL. Questi URL non funzionano come previsto quando li aggiungi al menu Preferiti in modalità IE.

Risolve un problema che forza il ricaricamento delle schede della modalità IE in una sessione.

Risolve un problema che apre correttamente una finestra del browser in modalità IE per visualizzare un file PDF. Successivamente, l’esplorazione di un altro sito in modalità IE all’interno della stessa finestra non riesce.

Risolve un problema che interessa window.open in modalità IE.

Introduce un criterio di gruppo che abilita e disabilita i file dell’applicazione Microsoft HTML (MSHTA).

Risolve un problema che interessa l’IME (Input Method Editor) giapponese di Microsoft. La riconversione del testo non riesce quando si utilizzano alcuni desktop virtuali di terze parti.

Risolve un problema che si verifica quando la coda di input va in overflow. Ciò potrebbe causare il blocco di un’applicazione.

Risolve un problema che potrebbe causare la visualizzazione di una schermata nera sul display. Ciò potrebbe verificarsi quando si utilizza una penna per attivare la gamma dinamica elevata (HDR).

Risolve un problema che interessa il servizio client App-V. Il servizio perde memoria quando si eliminano i nodi del Registro di sistema App-V.

Risolve un problema che potrebbe modificare la stampante predefinita se la stampante è una stampante di rete.

Risolve un problema che interessa le regole del percorso di Windows Defender Application Control (WDAC). Questo problema interrompe l’esecuzione degli script .msi e PowerShell.

Risolve un problema che potrebbe ignorare le regole MSHTML e ActiveX per WDAC.

Risolve un problema per cui WDAC registra gli eventi 3091 e 3092 in modalità di controllo.

Risolve un problema che interessa Windows Defender Application Control (WDAC). Impedisce a WDAC di registrare gli errori di verifica dell’attendibilità del codice dinamico .NET. 

Risolve un problema che interessa i criteri WDAC. Se abiliti SecureLaunch su un dispositivo, i criteri WDAC non verranno applicati a quel dispositivo.

Risolve un problema che si verifica quando un criterio WDAC non riesce a caricare. Il sistema registra l’errore come errore, ma il sistema dovrebbe registrare l’errore come avviso.

Risolve un problema che interessa la registrazione dell’integrità del codice. Registra i problemi come errori anziché come avvisi. Per questo motivo, viene attivata la riparazione automatica.

Risolve un problema che riguarda la tastiera touch. La tastiera touch si chiude immediatamente quando tocchi per cambiare app.

Risolve un problema che causa l’interruzione del funzionamento di LogonUI.exe . Per questo motivo, non è possibile ignorare la schermata di blocco per visualizzare la schermata delle credenziali.

Risolve un problema che interessa la funzione FindNextFileNameW() . Potrebbe perdere memoria.

Risolve un problema che riguarda robocopy. Robocopy non riesce a impostare un file sull’ora corretta modificata quando si utilizza l’ opzione /IS .

Risolve un problema che interessa cldflt.sys . Si verifica un errore irreversibile quando viene utilizzato con Microsoft OneDrive.

Risolve un problema che interessa il servizio LanmanWorkstation. Quando si monta un’unità di rete, il servizio perde memoria.

Risolve un problema che interessa il cmdlet Get-SmbServerNetworkInterface . Recupera solo un sottoinsieme delle interfacce di rete disponibili.

Risolve un problema che interessa il cmdlet Get-SmbServerConfiguration . Ti consente di eseguirlo solo se sei un amministratore.

Risolve un problema che interessa i profili utente in roaming. Dopo aver effettuato l’accesso o la disconnessione, alcune delle tue impostazioni non vengono ripristinate.

Risolve un problema noto che interessa i visualizzatori XML Paper Specification (XPS). Ciò potrebbe impedirti di aprire file XPS in alcune lingue diverse dall’inglese. Questi includono alcune codifiche di caratteri giapponesi e cinesi. Questo problema riguarda i file XPS e Open XPS (OXPS).

Risolve un problema noto che interessa l’ora legale in Cile. Questo problema potrebbe influire sull’ora e sulle date utilizzate per riunioni, app, attività, servizi, transazioni e altro ancora.

Risolve un problema che interessa l’evento Hyperlink.Click. Ciò influisce sulle app, come Phone Link e Feedback Hub, che incorporano collegamenti ipertestuali in TextBlocks e RichTextBlocks.

Tags

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad