Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come disattivare o rimuovere la manutenzione automatica

Ritorniamo a parlare di windows 10, in questo articolo vedremo come fare per andare a disattivare o rimuovere la manutenzione automatica dal sistema operativo. 

Tale funziona è presente di default all'interno di windows ed il suo scopo principale, è quello di verificare la salute e ottimizzare le prestazioni del computer. Diciamo che come impostazione non è di vitale importanza e talvolta su dispositivi datati potrebbe anche rallentare il pc, pertanto alcuni utenti disattivano l'opzione.

Per disattivare la Manutenzione automatica in Windows 10, basta semplicemente andare ad impostare ad hoc un valore nel Registro di Sistema.

La procedura per andare a disattivare o rimuovere la manutenzione automatica Ã¨ molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per disattivare o rimuovere la manutenzione automatica tramite il registro di sistema

Come prima cosa dobbiamo recarci su Start > Esegui, digitate Regedit, date Invio e Sì al controllo.

E navigare seguendo il percorso sottostante

HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE > Microsoft > WindowsNT > CurrentVersion > Schedule > Maintenance

Se la voce Maintenance non fosse presente (dipende dalla versione in uso e dalle varie configurazioni), potete crearla e nominarla, cliccando destro su Schedule > Nuovo > Chiave.

Nella parte destra dell'editor del Registro, quindi, sarà presente il valore MaintenanceDisabled.

Se la chiave non esiste e avete dovuto crearla, dovete creare anche il valore in questione, cliccando destro su Maintenance, scegliendo nuovo valore DWORD(32 bit) e nominandolo;

A questo punto, assegnate 1 al valore MaintenanceDisabled, chiudete il Regedit e riavviate il Pc per rendere effettive le modifiche e avere la Manutenzione automatica di Windows 10 disattivata.

Per riattivare il processo di Manutenzione, basta tornare sulla stessa chiave del Registro di sistema e cambiare il valore DWORD da 1 a 0.

Posta un commento

0 Commenti