Ritorniamo a parlare di WhatsApp , nel suo ultimo aggiornamento l'applicazione di messaggistica ha finalmente aggiunto una funzione che consente di tutelare la nostra privacy durante lo scambio di messaggi.
Da oggi quindi, grazie a questa nuova impostazione, è possibile scegliere se nascondere il proprio stato "online", e stare lontani quindi da occhi indiscreti.
La procedura per nascondere lo stato online è molto semplice, ed è abbastanza simile per entrambi i sistemi Android e iOs.
La prima cosa che dovremo controllare, e quella di accertarci che l'applicazione sia aggiornata, dopodichè basta seguire i pochi e semplici passaggi elencati nella guida sottostante.
- Ecco la procedura da eseguire pe nascondere lo stato online su WhatsApp
- Avvia l'applicazione e recati nelle impostazioni- Successivamente clicca sulla sezione Privacy, al cui interno si troverà la voce “Chi può vedere il mio ultimo accesso” (tutti, i miei contatti, i miei contatti eccetto, nessuno).
- A questo punto potrai scegliere in base alle tue esigenze ciò che preferisci tra le voci disponibili, quindi “Chi può vedere quando sono online”.
Hai a disposizione le opzioni:
Tutti“, ovvero chiunque può vedere quando siamo online;
“Identico a ultimo accesso“, in modo che sia possibile ereditare la scelta “nessuno” decisa per l’altro parametro.
Le nuove funzioni sono disponibili sui client mobile, e possono essere abilitate su PC installando la versione Beta di WhatsApp via Microsoft Store.