Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come nascondere lo stato online su WhatsApp

Ritorniamo a parlare di WhatsApp , nel suo ultimo aggiornamento l'applicazione di messaggistica ha finalmente aggiunto una funzione che consente di tutelare la nostra privacy durante lo scambio di messaggi.

Da oggi quindi, grazie a questa nuova impostazione, è possibile scegliere se nascondere il proprio stato "online", e stare lontani quindi da occhi indiscreti.

La procedura per nascondere lo stato online è molto semplice, ed è abbastanza simile per entrambi i sistemi Android e iOs.

La prima cosa che dovremo controllare, e quella di accertarci che l'applicazione sia aggiornata, dopodichè basta seguire i pochi e semplici passaggi elencati nella guida sottostante.

- Ecco la procedura da eseguire pe nascondere lo stato online su WhatsApp

- Avvia l'applicazione e recati nelle impostazioni
- Successivamente clicca sulla sezione Privacy, al cui interno si troverà la voce “Chi può vedere il mio ultimo accesso” (tutti, i miei contatti, i miei contatti eccetto, nessuno). 
- A questo punto potrai scegliere in base alle tue esigenze ciò che preferisci tra le voci disponibili, quindi “Chi può vedere quando sono online”. 
 Hai a disposizione le opzioni:
Tutti“, ovvero chiunque può vedere quando siamo online;
“Identico a ultimo accesso“, in modo che sia possibile ereditare la scelta “nessuno” decisa per l’altro parametro.

Ci teniamo a precisare che ovviamente però, così come tu non mostrerai la tua privacy, allo stesso modo non potrai vedere ultimo accesso e stato online degli altri.

Le nuove funzioni sono disponibili sui client mobile, e possono essere abilitate su PC installando la versione Beta di WhatsApp via Microsoft Store.

Posta un commento

0 Commenti