Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 KB5018482 - Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di ottobre 2022

Ritorniamo a parlare di Windows 10, da poche ore è stato rilasciato il secondo aggiornamento cumulativo per il mese di Ottobre 2022.


L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 October 2020 Update, May 2021 Update e November 2021 Update prende il nome di KB5018482 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

- Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19042.2193, 19043.2193 e 19044.2193

Risolve un problema che riguarda la protezione avanzata dell’autenticazione DCOM (Distributed Component Object Model). Aumenta automaticamente il livello di autenticazione per tutte le richieste di attivazione non anonime dai client DCOM a RPC_C_AUTHN_LEVEL_PKT_INTEGRITY. Ciò si verifica se il livello di autenticazione è inferiore a Packet Integrity.

Risolve un problema DCOM che interessa il servizio di chiamata di procedura remota ( rpcss.exe ). Aumenta il livello di autenticazione a RPC_C_AUTHN_LEVEL_PKT_INTEGRITY invece di RPC_C_AUTHN_LEVEL_CONNECT se è specificato RPC_C_AUTHN_LEVEL_NONE.

Risolve un problema che impedisce a un aggiornamento del sistema operativo di rispondere e quindi non riesce.

Risolve un problema che interessa il connettore proxy dell’applicazione Microsoft Azure Active Directory (AAD). Non può recuperare un ticket Kerberos per conto dell’utente. Il messaggio di errore è “L’handle specificato non è valido (0x80090301).”

Risolve un problema che riguarda il carattere di tre caratteri cinesi. Quando si formattano questi caratteri in grassetto, la dimensione della larghezza è errata.

Risolve un problema che riguarda i giochi Microsoft Direct3D 9. L’hardware grafico smette di funzionare se l’hardware non dispone di un driver Direct3D 9 nativo.

Risolve problemi grafici nei giochi che utilizzano Microsoft D3D9 su alcune piattaforme.

Risolve un problema che interessa Microsoft Edge quando è in modalità IE. I titoli delle finestre a comparsa e delle schede sono errati.

Risolve un problema che interessa la modalità Microsoft Edge IE. Ti impedisce di aprire pagine web. Ciò si verifica quando si abilita Windows Defender Application Guard (WDAG) e non si configurano i criteri di isolamento della rete.

Risolve un problema che potrebbe causare il blocco di un’applicazione. Ciò potrebbe verificarsi quando la coda di input va in overflow.

Risolve un problema che riguarda gli editor dei metodi di input (IME) di Microsoft e di terze parti. Smettono di funzionare quando chiudi la finestra IME. Ciò si verifica se l’IME utilizza Windows Text Services Framework (TSF) 1.0.

Risolve un problema che riguarda lo strumento lazo in un programma di editing grafico.
Risolve un problema che riguarda gli annunci Miracast. Questo problema si verifica nei dispositivi Surface Hub in determinate condizioni.

Risolve un problema che interessa alcuni driver. Usano più energia quando si riproduce contenuto DRM (Digital Rights Management) protetto da hardware.

Risolve un problema che interessa i file .msi. Windows Defender Application Control (WDAC) li ignorerà quando si disabilita l’applicazione degli script.

Risolve un problema che interessa uno scenario di infrastruttura desktop virtuale (VDI) desktop remoto. La sessione potrebbe utilizzare il fuso orario sbagliato.

Aggiorna l’elenco dei driver vulnerabili del kernel di Windows che si trova nel file DriverSiPolicy.p7b. Questo aggiornamento garantisce inoltre che l’elenco di blocco sia lo stesso in Windows 10 e Windows 11. Per ulteriori informazioni, vedere KB5020779 .

Rende Microsoft conforme alla versione 6 del governo degli Stati Uniti (USG) versione 1 USGv6-r1 

Interrompe l’inizio dell’ora legale in Giordania alla fine di ottobre 2022. Il fuso orario della Giordania passerà permanentemente al fuso orario UTC + 3.

Posta un commento

0 Commenti