Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Telegram - Username in VENDITA con un’asta pubblica

Ancora novità in vista per gli utenti Telegram, dopo aver ripulito Telegram dagli account fake,  il fondatore dell’app di messaggistica ha messo in vendita i nomi utente con un'asta pubblica tramite la piattaforma Fragment attraverso un wallet e con blockchain TON.

Per chi non ne fosse a conoscenza, TON è una blockchain proprietaria lanciata nel 2020 e progettata per aiutare a trasformare Telegram in un servizio economicamente sostenibile e redditizio. 

Il patron Pavel Durov direttamente dal suo canale su Telegram annuncia questa grande iniziativa sottolineando come sia la prima del genere: "Per la prima volta nella storia dei social media, viene istituito un mercato equo e trasparente per i nomi utente. 

Finalmente le persone avranno la proprietà dei loro indirizzi sui social media, garantiti dal registro immutabile di una rete blockchain decentralizzata".

Questa novità fa parte del progetto che lo username desiderato può essere acquistato attraverso il sito Fragment, utilizzando la blockchain $TON per gestire le transazioni ed effettuare acquisti con la criptovaluta Toncoin associata. In breve, i nomi utente di Telegram ora possono diventare dei veri e propri NFT, oggetti virtuali archiviati su una blockchain pubblica che gli utenti possono scegliere di collezionare o vendere ad altri. 

Dal momento che stiamo parlando di acquisto e vendita di nomi utente collezionabili, Telegram mette all'asta rari soprannomi di 4 o 5 caratteri a partire da 10.000 tonnellate (~$18.000). Ad esempio, i nomi utente @bank e @casino sono stati acquistati a un valore di 73.500 e 52.500 Toncoin.

Non si tratta della prima iniziativa che avvicina l’app al mondo delle criptovalute , voi che ne pensate di questa novità introdotta su telegram?

Posta un commento

0 Commenti