Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come disabilitare Bing tramite il registro di sistema

Ritorniamo a parlare di windows 11 , in questo articolo vedremo come fare per andare a  disabilitare Bing nel menu Start.

Come nei sistemi operativi precedenti, anche windows 11 integra la ricerca Bing direttamente nel menu Start.

A tanti non piace Bing come principale motore di ricerca, e di default non è integrata all'interno del sistema operativo, un’opzione per disabilitarlo tramite le  Impostazioni.

Fortunatamente c'è una soluzione alternativa e per disattivare le ricerche di Bing su Windows 11 possiamo agire direttamente dall'editor del registro di sistema. 

La procedura per andare a disabilitare Bing tramite l'editor del registro di sistema è molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i passi elencati nella guida sottostante.

 - Come disabilitare Bing tramite il registro di sistema

Per aprire questo editor premiamo WIN+R sulla tastiera, digitiamo regedit e portiamoci nella seguente chiave di registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows

Una volta giunti in questa chiave premiamo con il tasto destro sulla chiave Windows, clicchiamo su Nuovo -> Chiave e scriviamo Explorer come nuova chiave (ossia come nuova cartella presente in radice). 

Una volta aperta questa nuova chiave (cartella) spostiamoci nella parte destra della finestra, premiamo con il tasto destro su di essa premiamo su Nuovo -> Valore DWORD (32 bit).

Si aprirà una nuova stringa con il nome liberamente modificabile; per procedere inseriamo la seguente stringa:

DisableSearchBoxSuggestions

premiamo sul tasto Enter o Invio per confermare la stringa. Dopo la creazione premiamo con il tasto destro sulla nuova stringa e impostiamo come Dati valore 1, così da attivarla sul sistema in uso. 

Una volta completato l'ultimo passaggio, non dovremo far altro che riavviare il computer

Posta un commento

0 Commenti