Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come disabilitare gli effetti di animazione

Ritorniamo a parlare di windows 11 , in questo articolo vedremo come fare per andare a disabilitare gli effetti di animazione.

Gli effetti di animazione sono abilitati di default su Windows 11,  rendono l’ interfaccia utente più fluida e interattiva , ma il rovescio della medaglia e che richiedono un maggiore utilizzo delle risorse del sistema, pertanto questa funzione logicamente influisce anche sulla durata della batteria ( se utilizzate un laptop) e le prestazioni generali del vostro computer.

Se volete disabilitare la funzione, la procedura da eseguire è molto semplice, tutto quello che dovrete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per disabilitare gli effetti di animazione su Windows 11

  • Premi Win + I per avviare Impostazioni.
  • Seleziona Accessibilità nel riquadro a sinistra.
  • Vai al riquadro di destra e fai clic su Effetti visivi .
  • Individua gli effetti di animazione e fai scorrere l’interruttore a levetta verso sinistra.
Ci teniamo a precisarvi che, una volta seguita la procedura, Windows 11 interrompe immediatamente la visualizzazione di qualsiasi effetto di animazione sul sistema operativo, quindi di conseguenza potreste notare un leggero aumento nell’apertura/chiusura delle schede o nell’esecuzione di altre operazioni, ma è del tutto normale quindi non dovete preoccuparvi.

Posta un commento

0 Commenti