Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recensione ACEFAST Crystal T6 - Cuffie Auricolari Bluetooth con cancellazione del rumore e display LED

Ritorniamo a parlare di cuffie auricolari bluetooth, oggi vogliamo farvi conoscere le nuove Crystal T6 dell'azienda ACEFAST.

Si tratta di un modello di cuffie auricolari bluetooth in ear di ottima fattura, i quali si adattano comodamente a qualsiasi cavità dell’orecchio e sono progettate per essere affidabili anche in situazioni di elevata mobilità, ed adatte a tutte le attività sportive.

ACEFAST è un' azienda cinese, che produce accessori tech, e che negli ultimi tempi, si sta imponendo in Italia ed in tutta Europa in quanto produce ottimi dispositivi, di buona qualità ed a prezzi decisamente competitivi.

Grazie al loro design accattivante, associato ad un display LED innovativo ed un’autonomia della batteria davvero notevole, non hanno nulla da invidiare a dispositivi dal costo nettamente superiore. 

In questo articolo, vi faremo conoscere queste cuffie bluetooth ACEFAST Crystal T6 , sotto tutti i suoi punti di vista, andando ad analizzare tutte le sue principali caratteristiche e funzionalità.

Partiamo dal packaging, come potete vedere dalle immagini sottostanti, davvero molto ben curato, e dove troviamo illustrate tutte le sue caratteristiche.

Al suo interno troviamo, oltre alle cuffie, una pratica e comoda custodia in silicone che ci permette di proteggere ulteriormente, la bellissima custodia trasparente da eventuali graffi e dagli urti. 

Inoltre sono presenti anche dei gommini in silicone di ricambio, il cavo di ricarica USB-C e l'immancabile libretto di istruzioni.

La sua confezione,  rende subito l'idea che si tratta di un prodotto di ottima fattura, ed al tatto si percepisce subito, la buona qualità dei materiali plastici utilizzati.

- Custodia e Display LED

Uno dei suoi punti di forza, e che li differenziano dai tanti dispositivi di questo genere è la custodia di ricarica trasparente, che include anche un piccolo ma comodo display led.

La custodia di ricarica è piccola e si adatta facilmente a qualsiasi tasca, nella parte frontale, è posizionato un comodo e bel a display LED, dove viene mostrata sia la percentuale di carica della batteria generale che lo stato di ricarica dei singoli auricolari.

Gli auricolari ACEFAST Crystal T6 sono fissati nell'area di ricarica su entrambi i lati mediante attrazione magnetica.

Sia il corpo degli auricolari, che la custodia, sono realizzati con un materiale plastico  di buona qualità, il quale garantisce solidità, robustezza al dispositivo.

- Connettività e qualità audio

Gli auricolari Acefast Crystal T6  sono dotati di chip Bluetooth 5.0 e di cancellazione del rumore ambientale (ENC) in grado di eliminare egregiamente i rumori ambientaldigitalmente. 

La funzione è presente su tutte e quattro i microfoni in dotazione al suo interno, ed Ã¨ abilitata di default ogni volta che accendi accendi le cuffie.

Per quanto ne concerne il comparto audio, le membrane in dotazione hanno una sezione da 6 mm, mentre la sensibilità è 104 +/- 2 dB, con una risposta in frequenza tra 20 Hz e 20 kHz.

La qualità audio durante le chiamate funziona perfettamente, il suono della voce è chiaro ed il microfono funziona egregiamente anche all'aperto. 

Le abbiamo trovate davvero molto comode, durante l'utilizzo giornaliero, comode per chiamate in generale, la voce risulta chiara e cristallina, e sempre ben udibile dal nostro interlocutore.  

Anche per quanto riguarda l'ascolto della musica, si comporta bene, e nel complesso la  qualità del suono è tutto sommato nitida, le tonalità alte risultano pulite, il suono rimane stabile anche ad alti volumi, senza andare ad intaccare mai il timbro sonoro o distorcere il suono, le medie ed alte frequenze sono riprodotte in maniera ottima, ed anche i bassi sono ben bilanciati.

Nonostante sia un prodotto di fascia economica, è in grado di fornire una buona resa sonora, tutto è rapportato, logicamente anche al suo prezzo, è senza alcun dubbio un buon dispositivo audio, ma sicuramente non adatto ad audiofili.

Si abbinano facilmente allo smartphone ed entrambi sono impermeabili con certificazione IPX4, quindi perfetti per chi pratica sport.

- Lista comandi Touch

Entrambi gli auricolari, sono dotati di controllo touch intelligente, il quale consente di gestire le varie app attraverso un determinato numero di tap, di seguito trovate un breve elenco di tutti i comandi touch.

- N.2 Tap  Rispondi e riattacca chiamata;
- N.1 Tap  2 secondi chiudi chiamata;
- N.1 Tap  2 secondi sulla Home dello smartphone si attiva l’assistente vocale;
- N.2 Tap  sul player audio metti in Play o Pausa;
- N.3 Tap  sul player audio vai al brano successivo o precedente;
- N.1 Tap  prolungato aumenti o diminuisci il volume;

- Batteria e tempi di ricarica

La custodia funge anche da powerbank, ogni volta che riporremo gli auricolari al suo interno verranno ricaricate automaticamente garantendo così una autonomia complessiva fino a 20h grazie alla sua batteria interna di 500mA.

Come potete vedere dall'immagine sottostante, sono dotate di ingresso di ricarica con attacco USB Type C, altra caratteristica che personalmente abbiamo molto apprezzato.

Avere questa tipologia di connettore universale, consente di caricare gli auricolari con lo stesso caricabatterie che già usiamo per PC e smartphone.

Per quanto riguarda l’autonomia, nel complesso si ha una durata media della batteria singola di 4 ore e la custodia di ricarica può caricare gli auricolari 4 volte, e la durata complessiva della batteria è di circa 20 ore .

- Le principali caratteristiche tecniche delle cuffie bluetooth ACEFAST T6

  • Riduzione del rumore ENC
  • Display digitale a LED
  • Chip Bestechnic BES2300IU
  • Protocollo di decodifica audio: SBC/AAC.
  • Risposta in frequenza: 20Hz~20kHz.
  • Distanza di trasmissione: ≥10m.
  • Tempo di funzionamento delle cuffie: 4 ore modalità musica - 3 ore modalità chiamata
  • Batteria della custodia di ricarica: 500 mAh.
  • Tempo di ricarica delle cuffie: Circa 1 ora.
  • Tempo di ricarica della custodia: Circa 2 ore.
  • Driver da 6mm
  • Connettività: Bluetooth 5
  • Modello: In - Ear
  • Batteria/Custodia: 500 mAh
  • Certificazione IPX4,CE, RoHS, FCC, EAC, TELEC, BQB, 
  • Peso 39 grammi

- Conclusioni finali

Le nostre conclusioni sono positive, nel complesso queste cuffie auricolari bluetooth ci hanno convinto, sotto vari punti di vista, non solo per la sua estetica che li differenzia dalla maggior parte dei dispositivi in commercio, ma anche perchè nell'utilizzo quotidiano, risultano comode e stabili in termini di connettività ed i suoi controlli sono precisi e facili da usare.

Risultano molto comodi da indossare anche per lunghi periodi, e sono perfetti per ascoltare musica, o semplicemente rispondere alle chiamate mentre svolgiamo le attività quotidiane, mentre siamo al lavoro o pratichiamo sport.

Se state cercando delle buone cuffie bluetooth sicuramente queste ACEFAST Crystal T6, sono un prodotto da tenere in seria considerazione, anche in merito anche al rapporto qualità prezzo.

Se siete interessati all'acquisto potete acquistarle direttamente da Amazon dal canale ufficiale Acefast tramite questo link

Posta un commento

2 Commenti

  1. Esteticamente sono davvero molto belle e sgargianti :)) Il prezzo forse lascia a desiderare...

    RispondiElimina
  2. Sono due anni che l'ho comprate non hanno perso un colpo , sono piu belle anche dei modelli successivi..

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.