Type Here to Get Search Results !

Recensione Caricabatterie VOLTME Revo 65W USB C GaN e Cavo di Ricarica PowerLink

Ritorniamo a parlare di componenti dedicati alla ricarica, oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo caricabatterie Voltme della Serie Revo da 65W.


Per chi non ne fosse a conoscenza, Voltme è un nuova azienda emergente nel settore della ricarica, che si occupa principalmente di componenti per la ricarica ed energia e produce dispositivi di buona qualità a prezzi decisamente competitivi.

In questo articolo vedremo quale sono le principali caratteristiche e funzionalità del nuovo caricabatterie della serie REVO USB C 65W GaN.

- Packaging

Il packaging utilizzato da VOLTME, è molto semplice, ma nello stesso tempo curato nei minimi dettagli, il dispositivo e riposto in cartone di colore giallo con una trama, che richiama il colore e l'identità brand.


Al suo interno troviamo il caricabatterie, avvolto da una leggera plastica opaca, accompagnato da un semplice pamphlet con le istruzioni per un corretto utilizzo.

Nel momento che tirerete fuori dalla confezione il prodotto, noterete al tatto e da subito l'ottima qualità dei materiali utilizzati e della sua robustezza.

Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sulla tecnologia GaN utilizzata su questo dispositivo.

- Come funziona la tecnologia GaN

La tecnologia GaN è basata sul Nitruro di Gallio, il quale è considerato come il conduttore di ultimissima generazione,che seppur essendo più costoso del Silicio, produce meno calore pur riuscendo a condurre una tensione superiore, permettendo così dimensioni ben più compatte.

Negli ultimi tempi, l'utilizzo del nitruro di gallio ha creato una vera e propria svolta nel mondo dell’elettronica, in quanto questo materiale, sta diventando sempre più utilizzato e presto sostituirà completamente il silicio come base per la tecnologia di trasmissione dell’alimentazione.


VOLTME Revo 65W è un dispositivo versatile e compatto, e le sue dimensioni sono di  5.5 x 3.2 x 9.7 cm , per un peso totale di soli 192 grammi.

Questo caricabatterie della Voltme eroga una potenza complessiva di 65 W  e riesce a caricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente, con 2 porte USB-C e un'unica porta USB-A, ed è compatibile con tutti i dispositivi (Apple/Android).


VOLTME Revo USB C 65W utilizza lo standard universale USB Power Delivery 3.0 (PD) per la ricarica multi-tensione che negozia dinamicamente l’uscita di potenza su una connessione USB Tipo C per ricaricare in modo sicuro ed efficiente una vasta gamma di dispositivi compatibili. 

Il modello in questione è davvero comodo e risulta facile da trasportare anche alle sue dimensioni e peso davvero contenuti.

Oltre la Power Delivery , supporta anche il PPS , ovvero uno standard più recente che consente al caricabatterie di manipolare la corrente e la tensione di uscita in micro-step, ottenendo così un uso più efficiente dell’energia e una riduzione degli sprechi sotto forma di calore.

Nella parte superiore del caricabatteria è presente una LED a forma di tre punte , che si illumina quando il caricabatterie è collegato e ti consente di sapere che funziona. 

- Principali caratteristiche del VOLTME Revo USB C 65W GaN 

  • Potenza massima: 65W
  • Ingresso: 100~240Vac 50/60Hz 1,5A max.
  • tensione di uscita: 5V-20V;
  • Intervallo di tensione di ingresso da/a: 100-240 V;
  • Technologia: GaN III / V-Dynamic / PD3.0 / QC3.0 / PPS
  • Circuiti di protezione: Protezione da cortocircuito/protezione da sovraccarico/protezione da sovracorrente/protezione da sovratemperatura.
Su uno dei lati corti del caricatore troviamo le combinazioni di potenza erogata, a seconda del numero di dispositivi connessi e delle porte a cui sono collegati.


VOLTME Revo USB C 65W è in grado di rilevare la temperatura, dopo un certo periodo di ricarica rapida. 

Voltme ha inoltre sviluppato una tecnologia proprietaria, ovvero il V-Dynamic Engine,  che permette di avere sotto controllo tutti i parametri relativi alla ricarica (temperatura, tensione e corrente) e che è in grado di andare a limitare o bloccare l’erogazione qualora questi parametri assumessero valori fuori norma, andando così ad evitare surriscaldamenti, corti circuito e altri eventi che possano compromettere la salute dei dispositivi in carica.

E' una funzionalità molto importante e che ai fini anche della sicurezza, non è assolutamente da sottovalutare.

Ci teniamo a ricordarvi e precisarvi che quando andiamo ad usare questa tipologia di caricatore , per un corretto uso, e per sfruttare al massimo le sue potenzialità dovremo utilizzare un cavo adatto in grado di supportare tutta la sua potenza.

Il cavo di ricarica powerlink moss, è realizzato in silicone ad alta resistenza, è rivestito con il materiale grafene, che lo rende più flessibile e resistente, e che nello stesso tempo è in grado di dissipare meglio il calore.


Una caratteristica importante di questo cavo è che è compatibile con caricabatterie fino a 100 W, ha una resistenza fino a 10.000 piegature ed una capacità di sollevare fino a 100 kg senza rompersi.

La velocità di trasferimento dati è in grado di arrivare fino a 480 Mbps (USB 2.0)  è compatibile con la ricarica Quick Charge, PD 3.0, PPSe grazie alla presenza al suo interno, di un chip intelligente e in grado di monitorare i parametri di ricarica per migliorarne la sicurezza.

- Conclusioni finali

Le nostre conclusioni finali sono positive, in quanto è davvero realizzato con materiali di ottima fattura e le sue dimensioni sono contenute.

Durante i nostri test, si è comportato egregiamente, non abbiamo riscontrato alcun riscaldamento e lo abbiamo davvero apprezzato in quanto è compatto, versatile e leggero e riesce tranquillamente a caricare la maggior parte dei dispositivi.

Nel complesso risulta comodo, soprattutto da portare in viaggio in quanto è davvero molto compatto, questo grazie alla tecnologia GaN.

Se state cercando un buon caricatore usb, per ricaricare i vostri dispositivi veloce ed in sicurezza, sicuramente questo VOLTME Revo USB C da 65W, è un prodotto da tenere in seria considerazione, anche in merito anche al rapporto qualità prezzo.

Se siete interessati all'acquisto potete acquistare entrambi i prodotti direttamente da Amazon dal canale ufficiale VOLTME tramite questo link sottostanti

Tags

Posta un commento

3 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Ottimo prodotto preso per caricare il mio MacBook , leggero e velocissimo nel ricaricare lo consiglio

    RispondiElimina
  2. Ma questi super caricabatteria non incidono sullo stato della batteria stessa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no , perchè sono stati progettati per funzionare proprio con determinati dispositivi che supportano la carica veloce

      Elimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

Top Post Ad

Below Post Ad