Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come funziona TeamViewer

TeamViewer è un software di controllo remoto che consente di accedere e controllare un computer da una posizione diversa utilizzando un'altra unità. 

Funziona creando una connessione sicura tra due dispositivi su Internet, utilizzando la crittografia AES a 256 bit, per consentire l'accesso a schermo, tastiera e mouse del computer remoto.

Per utilizzare TeamViewer, è necessario installare il software sia sul computer che si desidera controllare, sia su quello da cui si vuole effettuare il controllo remoto. Una volta installato, è necessario creare un account gratuito o utilizzare un ID univoco assegnato al computer remoto.

Una volta effettuato l'accesso, l'utente può controllare il computer remoto attraverso un'interfaccia grafica user-friendly, che consente di utilizzare la tastiera e il mouse del computer locale per controllare il computer remoto. È anche possibile utilizzare funzionalità avanzate come il trasferimento di file, la condivisione dello schermo e la chat testuale.

TeamViewer è disponibile per Windows, Mac, Linux, iOS e Android. Offre anche una versione aziendale per l'utilizzo in ambienti di lavoro con funzioni avanzate come il supporto per più utenti, l'autenticazione a più fattori e la gestione dei dispositivi.

In generale, TeamViewer è una soluzione flessibile e facile da usare per il controllo remoto di un PC, che offre un'ampia gamma di funzionalità avanzate per supportare molte esigenze aziendali e personali.

Se volete provare TeamViewer potete scaricarlo direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti