Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come installare un file XAPK

Ritorniamo a parlare di android , in questo articolo vedremo come fare per andare ad installare un file XAPK sul nostro dispositivo.


Il formato XAPK è stato creato per risolvere il problema della limitazione di dimensione imposto dallo store ufficiale di app per i singoli file APK. 

Con l'utilizzo dei file XAPK gli sviluppatori possono distribuire app più grandi di 100MB o 200MB, che sarebbero state troppo grandi per essere trasmesse attraverso lo store ufficiale. 

La funzione principale di un file XAPK è quella di fornire un modo per distribuire app e giochi che superano la dimensione massima consentita dallo store ufficiale di app, ma anche per distribuire giochi o app in versione beta o alpha, o per distribuire versioni aggiornate o modificate dell'app.

La procedura di installazione è davvero molte semplice , tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.


- Ecco la procedura da eseguire per installare un file XAPK su Android

Assicurati di avere abilitato l'opzione "Origini sconosciute" nelle impostazioni di sicurezza del tuo dispositivo. Questo consentirà di installare app da fonti esterne allo store ufficiale del dispositivo.

Scarica il file XAPK sul tuo dispositivo utilizzando il browser o un'altra applicazione di download.

Utilizza un gestore di file per individuare il file XAPK scaricato e toccalo per avviare l'installazione.

Una volta avviata l'installazione, verrà visualizzata una finestra di dialogo che ti chiederà di installare l'app e eventuali pacchetti di dati associati. Tocca "Installa" per procedere.

Attendere che l'installazione sia completata.

Una volta completata l'installazione, puoi trovare l'app nella schermata principale del tuo dispositivo o nell'elenco delle app installate.


Ci teniamo a precisarvi che alcune versioni di Android potrebbero richiedere l'utilizzo di una app esterna per installare i file XAPK. in questo caso è possibile utilizzare un'app come APKPure o simili.

Ed è molto importante verificare la provenienza del file XAPK e di verificare che sia sicuro da scaricare e installare, per evitare problemi di sicurezza o problemi con il dispositivo.

Posta un commento

0 Commenti