Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Cambiare browser predefinito su Windows 11

Cambiare il browser predefinito su Windows 11 può sembrare un'operazione complicata, ma in realtà è un processo semplice e veloce. 

Se si preferisce utilizzare un browser diverso da quello predefinito fornito da Windows 11, come Microsoft Edge, è possibile scegliere un altro browser come Google Chrome o Mozilla Firefox e impostarlo come predefinito. 

In questa guida, forniremo una semplice procedura passo passo su come cambiare il browser predefinito su Windows 11, così da poter personalizzare il proprio sistema operativo e migliorare la propria esperienza di navigazione su Internet.

La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

- Ecco la procedura da eseguire per cambiare browser predefinito su Windows 11

Passo 1: Aprire le impostazioni di Windows 11. Questo può essere fatto facendo clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra della schermata o premendo il tasto Windows + I sulla tastiera.

Passo 2: Fare clic su "App" nel menu delle impostazioni.

Passo 3: Fare clic sulla scheda "App predefinite" nella colonna di sinistra.

Passo 4: Scorrere verso il basso fino a trovare l'opzione "Browser Web" e fare clic su di essa.

Passo 5: Selezionare il browser che si desidera utilizzare come predefinito. Se il browser che si desidera utilizzare non è elencato, è possibile fare clic su "Cerca un'altra app nel PC" e selezionare il browser desiderato dalla cartella di installazione.

Passo 6: Selezionare "Imposta questa app come predefinita" per confermare la selezione del browser come predefinito.

Passo 7: Una volta completati i passaggi precedenti, il browser selezionato diventerà il browser predefinito di Windows 11.

Seguendo questi semplici passaggi, è possibile personalizzare facilmente il proprio sistema operativo Windows 11 e migliorare la propria esperienza di navigazione su Internet.

Posta un commento

0 Commenti