Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come creare un pulsante di arresto per windows 11

Oggi l'utilizzo dei computer è diventato sempre più comune nella vita quotidiana e spesso ci troviamo ad avere la necessità di spegnere rapidamente il nostro PC. 


Esistono diverse modalità per farlo, ma in questo articolo vedremo come utilizzare una scorciatoia per spegnere il computer in modo veloce ed efficace. 

Con pochi passaggi e alcune semplici modifiche, potrete creare un collegamento personalizzato sul desktop che vi permetterà di spegnere il PC con un solo clic del mouse

Creare un pulsante di arresto personalizzato su Windows 11 è un'operazione che richiede solo pochi minuti, ma che può essere molto utile per personalizzare il proprio desktop.

La procedura per andare a creare un pulsante di arresto è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.


Per spegnere rapidamente il computer utilizzando una scorciatoia, è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse in qualsiasi punto del desktop e selezionare "Nuovo" e poi "Collegamento".

Verrà aperta una nuova finestra in cui dobbiamo inserire il collegamento necessario per spegnere immediatamente il PC. 

Per farlo, basta inserire il comando seguente:

shutdown -s -t 0


Se si desidera modificare il tempo di attesa prima dello spegnimento del PC, è sufficiente modificare il valore "0" con il tempo desiderato (in secondi).

Dopo aver inserito il comando, fare clic su "Avanti", assegnare un nome al collegamento e fare clic su "Fine". Il collegamento è ora pronto, ma potrebbe avere un'icona anonima o poco attraente. 

Per cambiarla, fare clic con il tasto destro del mouse sul collegamento appena creato, selezionare "Proprietà" e poi cliccare sul pulsante "Cambia icona".


È possibile scegliere una delle icone disponibili nel sistema operativo (ad esempio l'icona del pulsante "Spegnimento" visibile nell'immagine sopra) oppure premere il pulsante "Sfoglia" per selezionare un'icona scaricata da Internet.


Come avete visto la procedura è davvero molto semplice ed alla portata di tutti ,
seguendo le istruzioni passo dopo passo, chiunque può completare con successo l'attività in questione. Non servono conoscenze particolari o competenze specifiche per seguire questa guida, rendendola accessibile a chiunque voglia imparare. 

Speriamo che questa guida sia stata utile e che tu possa ottenere il risultato desiderato seguendo le nostre istruzioni.

Posta un commento

1 Commenti

  1. L'ho posizionayo sulla barra degli indirizzi non c'è cosa più comoda ed immediata...

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.