Type Here to Get Search Results !

Recensione ACE MAGICIAN AK1 PRO - Il Mini PC compatto con Windows 11 Pro

Ritorniamo ad approfondire il mondo dei computer, concentrandoci sui mini PC, oggi, vogliamo farvi conoscere il Mini PC AK1 PRO, prodotto dall'azienda Ace magician. 


Si tratta di un dispositivo di ottima qualità, caratterizzato da un design ultra compatto, al cui interno è preinstallato il sistema operativo Windows 11 Pro. 

Ace magician AK1 PRO Mini PC Windows 11 Pro,12GB DDR4 256GB SSD Intel Celeron N5105

ACE MAGICIAN
è un'azienda che produce dispositivi tecnologici innovativi, ed è specializzata nella produzione di mini PC e altri prodotti informatici di alta qualità, e che nello stesso
 tempo hanno un design compatto e sono facili da usare.

Il Mini PC AK1 PRO di Acemagician è il modello base della gamma di mini PC offerti dall'azienda, ma nonostante ciò, è una scelta ottimale per l'utente medio e per un utilizzo domestico quotidiano. La sua ottima configurazione hardware garantisce prestazioni elevate, senza dover spendere cifre elevate, rendendolo una scelta conveniente per chi cerca un dispositivo performante ad un prezzo contenuto

In questo articolo andremo ad analizzare le principali caratteristiche e funzionalità di questo fantastico Mini PC Acemagician AK1 PRO.

- Packaging

All'interno della confezione, il contenuto è ben riposto, sigillato e ben confezionato, e comprende tutto il necessario per poter utilizzare il mini pc. 

Tra gli accessori presenti nella confezione, troviamo un attacco vesa per poter montare il dispositivo su una staffa a parete o su un supporto compatibile, un alimentatore proprietario in grado di erogare fino a 30 watt, un cavo HDMI per collegare il mini pc a un monitor o a una smart tv, ed infine l'immancabile libretto delle istruzioni.

- Design e costruzione

Il dispositivo è progettato per essere compatto, con dimensioni ridotte rispetto a un normale computer desktop, ma senza andare a compromettere le prestazioni finali.

Il suo design è  minimalista e nello stesso tempo moderno, ed è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di contesto, sia in ambito domestico che lavorativo.

La scelta dei materiali utilizzati dall'azienda, è stata fatta tenendo conto non solo dell'aspetto estetico, ma anche delle performance e della resistenza del prodotto.

Il case è interamente realizzato in materiale plastico, presentando una notevole robustezza e una solida consistenza al tatto. 

La finitura opaca nera risulta particolarmente funzionale per quanto concerne le operazioni di pulizia, poiché non lascia tracce di impronte digitali e minimizza l'effetto della polvere.

- Comparto Hardware

Il modello in nostro possesso è quello base, ma che è un giusto compromesso per l'utente medio, presenta dimensioni compatte (12.8 x 12.8 x 5.3 cm) con un peso ridotto di soli 790 grammi, il che lo rende facilmente trasportabile e adatto ad un utilizzo in mobilità. 

Il dispositivo è equipaggiato con un processore Intel Celeron N5105, con una velocità di 2.9 GHz e una scheda grafica integrata Intel UHD Graphics, che consentono di svolgere tranquillamente tutte le operazioni di base con fluidità e senza compromettere le prestazioni. 

La RAM disponibile è di 12 GB DDR4 LPDDR4, mentre l'hard disk è un SSD da 256 GB, che garantisce un rapido accesso ai dati e un funzionamento silenzioso. 

La connettività è garantita dalla presenza del modulo Bluetooth e Wi-Fi mentre l'ingresso audio è di tipo Jack Aux. 

Tra le porte di connessione troviamo due USB 3.0, due USB 2.0, due uscite video HDMI 1.4 con supporto alle configurazioni multi-monitor con risoluzione 4K, uno slot Ethernet e un jack audio per il microfonosupporta le connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Il dispositivo grazie al suo comparto hardware, non si hanno problemi di latenza anche in condizioni di stress, come ad esempio l'apertura di numerose schede del browser o la riproduzione di video in alta risoluzione come il 4K su YouTube. 

Grazie alla sua architettura a basso consumo energetico, risulta particolarmente indicato per l'utilizzo in ambito web browsing e per la riproduzione di contenuti multimediali di alta qualità come il 4K anche grazie al supporto del codec HEVC/H265 4K

Una volta aperto il case del dispositivo, si nota immediatamente come il comparto hardware sia stato ben posizionato e ottimizzato per garantire il massimo delle prestazioni.

Lungo tutto il perimetro del dispositivo è presente una griglia per l'ariazione, da dove la ventola risucchia l'aria fredda e raffredda in maniera ottimale la macchina, evitando così che i componenti interni si surriscaldino.

All'interno della griglia per l'areazione, è presente una striscia LED che si illumina di blu durante l'utilizzo e di rosso quando il dispositivo è in modalità standby, creando anche un'atmosfera piacevole e raffinata se posizionato in una stanza buia.

La ventola al suo interno è davvero molto silenziosa, e nel complesso il sistema di raffreddamento risulta ben ottimizzato.

Nonostante un utilizzo intenso, non abbiamo riscontrato alcuna forma di rallentamento o surriscaldamento, nemmeno in presenza di ulteriori dispositivi connessi come tastiere, chiavette USB e hard disk, il tutto continuando a funzionare perfettamente senza alcun compromesso sulla qualità delle prestazioni.

 - Processore

Il processore presente su questo dispositivo è iN5105 di 11a generazione, e fa parte della famiglia Tiger Lake di Intel ed è stato lanciato sul mercato nel 2020, quindi ancora oggi del tutto ancora ottimo e performante specialmente su questa tipologia di mini pc.

Il processore N5105 è basato su una microarchitettura a 10 nanometri, che gli consente di offrire prestazioni elevate con un consumo energetico relativamente basso.

Dispone di quattro core fisici e otto thread, grazie alla tecnologia Hyper-Threading di Intel. il processore può elaborare fino a otto processi simultaneamente, migliorando la velocità e l'efficienza dell'elaborazione.

Avendo anche una scheda grafica integrata Intel Iris Xe, offre prestazioni grafiche superiori rispetto alle schede grafiche integrate presenti in molti altri processori e di conseguenza, lo rende adatto per l'utilizzo, anche con determinate applicazioni che richiedono una potenza di elaborazione intensiva.

Grazie alle sue prestazioni e alla sua efficienza energetica, il processore N5105 rappresenta a mio modesto parere, un ottima scelta da parte dell'azienda di inserirlo su questo device.

- Memoria espandibile fino a 2 TB

Il modello in nostro possesso, è dotato di uno spazio di archiviazione interno di 256 GB, il quale offre sufficiente spazio per archiviare documenti, foto, video e altre informazioni.


Nella parte inferiore del dispositivo è presente uno slot per unità disco da 2,5 pollici che consente di espandere lo spazio di archiviazione fino a 2 TB.

- Sistema operativo 

Preinstallato troviamo come sistema operativo Windows 11 Pro con licenza ufficiale Microsoft, il quale gira davvero in maniera ottimale ed è ben ottimizzato, ed è in grado di gestire attività di navigazione in internet, di utilizzo delle applicazioni di social media e di gestione di documenti e foto. 

Windows 11 Pro è un sistema operativo altamente personalizzabile che permette agli utenti di adattare il desktop alle proprie preferenze, è possibile modificare l'aspetto grafico del sistema scegliendo tra diverse opzioni di sfondo, colori e icone. 

Grazie alla sua interfaccia intuitiva e user-friendly, Windows 11 Pro offre una vasta gamma di funzionalità e applicazioni, garantendo un'esperienza utente fluida e soddisfacente. 

Windows 11 Pro offre la possibilità di accedere al vasto catalogo di applicazioni e giochi presenti nel Microsoft Store. 

Tra le varie opzioni, è possibile trovare numerose applicazioni gratuite e giochi che consentono di sfruttare al meglio le potenzialità del dispositivo. 

Dopo aver effettuato diversi test con software di benchmark e di monitoraggio delle periferiche, possiamo affermare con certezza che questo AK1 PRO della Ace magician offre prestazioni soddisfacenti in relazione al suo prezzo. 

Sia in termini di velocità di elaborazione che di fluidità di utilizzo, il dispositivo si è dimostrato capace di gestire diverse applicazioni contemporaneamente senza problemi di rallentamenti o di surriscaldamento.


Oltre ai vari software, abbiamo installato anche il gioco di corse automobilistiche Asphalt 9  Legend e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che il dispositivo si è comportato davvero molto bene durante il gioco, e non ha presentato senza alcun rallentamento o blocco.

La scheda video integrata ha dimostrato di gestire perfettamente il carico di lavoro richiesto dal gioco.


- Le principali caratteristiche tecniche di Ace Magician AK1 PRO Mini PC



Dimensioni12.8 x 12.8 x 5.3 cm
Peso790 grammi
Tipo processoreIntel Celeron
Velocità processore2.9 GHz
RAM12 GB DDR4 LPDDR4
Clock di Memoria2.9 GHz
Hard-DiskSSD da 256 GB
Scheda Grafica IntegrataIntel UHD Graphics
Connettività disponibiliBluetooth, 802_11_ABGN, Wi-Fi
Tipo wireless802.11a/b/g/n/ac
Ingresso AudioJack Aux
Numero di porte USB 2.02
Numero di porte USB 3.02
Numero di porte HDMI2
Numero di porte Ethernet1
Numero di porte Microfono1
- Assistenza e Garanzia

La garanzia da parte di acemagician è di ben 18 mesi, e copre i difetti di fabbricazioneproblemi hardware. L'azienda si impegna a fornire una garanzia completa e trasparente e garantisce la riparazione o la sostituzione del prodotto in caso di necessità.


Ci teniamo a precisarvi e ricordarvi, che la garanzia copre solo i difetti di fabbricazione e i problemi hardware, ma non copre i danni causati dall'uso improprio o dall'abuso del prodotto. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti direttamente dal sito ufficiale,  il quale è sempre pronto e disponibile a risolvere qualsiasi problema.

- Le nostre conclusioni finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive, questo mini pc ha sinceramente superato le nostre aspettative. Grazie alla sua configurazione hardware avanzata, questo mini PC rappresenta una valida soluzione per chi cerca un dispositivo versatile e performante senza dover investire una fortuna. 

Altro punto a favore è avere a bordo Windows 11 Pro preinstallato, che rende l'utilizzo del dispositivo facile e intuitivo, sia per l'utenza professionale che per l'utenza consumer. 

Sicuramente una valida ed ottima soluzione, per chi ha problemi di spazio sulla scrivania o per chi cerca un dispositivo portatile da utilizzare in diversi ambienti.

Dopo un'attenta e prolungata fase di test e stress test, il dispositivo ha dimostrato una notevole reattività, superando ampiamente le nostre aspettative

Nel complesso, questo Mini PC AK1 PRO di Ace magician è sicuramente una scelta vincente per chi cerca un dispositivo che unisce buone prestazioni, praticità d'uso ad un prezzo accessibile.

L'azienda ha messo a disposizione un codice coupon esclusivo per tutti i nostri lettori interessati all'acquisto.

Inserendo Il codice coupon "SPF9AANX" è possibile acquistare questo fantastico mini pc con uno sconto del 29%.

L'offerta è disponibile dal 8 marzo 2023 alle 7:00 fino al 12 marzo 2023 alle 23:59, quindi non perdere l'opportunità di portati a casa il dispositivo ad un prezzo davvero conveniente.

Per l'acquisto, collegati direttamente alla pagina ufficiale Ace Magician amazon tramite questo link

Tags

Posta un commento

7 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Mi piace molto la sua estetica ma ci vorrebbe qualcosa di più prestante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossimamente recensiremo un nuovo modello dalle prestazioni superiori #staytuned

      Elimina
  2. Risposte
    1. Il codice coupon era fino al 12 marzo 2023 , se interessato all'acquisto prova a contattare direttamente il servizio di assistenza dal sito ufficiale

      Elimina
  3. Ma è lo stesso della NIPOGI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono praticamente uguali ma sono due BRAND diversi

      Elimina
    2. sembrano tutti uguali

      Elimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

Top Post Ad

Below Post Ad