Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recensione ANNKE Crater 2 Telecamera di sicurezza da interno Wi-Fi / FULL HD 3MP

Ritorniamo a parlare di dispositivi dedicati alla videosorveglianza, un settore che negli ultimi anni, è in continua evoluzione e richiede soluzioni sempre più avanzate. 


Dopo aver recensito con successo il primo modello CRATER dell'azienda ANNKE, siamo entusiasti di avere l'opportunità di provare e testare il suo successore ovvero la ANNKE Crater 2.

L'azienda ANNKE è un nome ben noto nel settore della video sorveglianza, con una reputazione consolidata per la qualità dei suoi prodotti e le loro funzionalità innovative. 

In questo articolo, ci concentreremo sulle principali caratteristiche del modello CRATER 2 e illustreremo gli ulteriori miglioramenti e le caratteristiche avanzate che sono state implementate rispetto al modello precedente.

ANNKE Crater 2

 Telecamera di sicurezza 2K WiFi / Pan Tilt

Il packaging della ANNKE Crater 2 è caratterizzato da un design semplice ma attento ai dettagli, e segue la linea dei modelli precedenti della stessa gamma che abbiamo avuto l'opportunità di recensire in passato.


All'interno della confezione troviamo: 

La telecamera ANNKE Crater 2
1 cavo Type A a Micro USB
1 adattatore di alimentazione
1 staffa per posizionare la telecamera a parete
1 busta con dei tasselli e viti per il montaggio
ed infine l'immancabile libretto delle istruzioni.


Il packaging della telecamera Crater 2 della ANNKE, si presenta in modo ordinato e ben organizzato. Ogni componente è stato attentamente incluso per fornire tutto ciò di cui hai bisogno per l'utilizzo e l'installazione del prodotto. 

ANNKE Crater 2 è una telecamera di videosorveglianza da interno di ottima qualità, realizzata con materiali come la plastica ABS, che conferiscono leggerezza e resistenza al dispositivo.

Le dimensioni compatte della telecamera (70 × 70 × 114 mm) e il peso ridotto di soli 190g facilitano l'installazione in diversi ambienti. 


La telecamera WiFi da interno ANNKE Crater 2 è un dispositivo che ti permette di monitorare la tua casa in modo affidabile. Con una risoluzione video di 3MP, le immagini sono chiare e dettagliate, e consentono una sorveglianza facile degli ambienti interni.

Nonostante l'estetica del modello sia rimasta invariata rispetto alla versione precedente, che abbiamo già recensito, questa telecamera rappresenta un notevole miglioramento in termini di risoluzione video e angolo di visione.

La risoluzione di 3MP assicura immagini chiare e dettagliate, consentendo una sorveglianza più accurata degli ambienti interni e l'ampio angolo di visione di 70° permette di coprire una vasta area senza punti ciechi.

Grazie al PT (panoramica/inclinazione), è possibile regolare l'angolazione orizzontale fino a 350° e quella verticale fino a 70°, consentendo di sorvegliare facilmente diverse zone all'interno di una stanza.

La parte anteriore della telecamera è dotata di ottimi componenti , i quali consentono di avere una visione e registrazione precisa, di ciò che accade.

Grazie al microfono incorporato, è possibile acquisire l'audio ambientale, e quindi avere una sorveglianza completa oltre alla sola visualizzazione. 

Questa caratteristica è particolarmente utile per il monitoraggio dei suoni, permettendoti di rilevare eventuali anomalie o attività sospette. 

La lente di alta qualità garantisce immagini nitide e dettagliate, con una messa a fuoco precisa, inoltre è possibile catturare dettagli importanti e riconoscere persone, oggetti o qualsiasi elemento di interesse nella scena ripresa. 

Inoltre grazie al sensore di luce integrato nella telecamera, si adatta alle variazioni dell'illuminazione ambientale, assicurando immagini chiare sia in condizioni di luce intensa che in ambienti con scarsa illuminazione. 

Per la visione notturna, la ANNKE Crater 2 è dotata di sei LED ad infrarossi che estendono la capacità di vedere in mancanza di luce.


Questi LED emettono una luce che non può essere vista dall'occhio umano, ma è fondamentale per rilevare movimenti e oggetti al buio. In questo modo, puoi sorvegliare in modo affidabile anche durante la notte senza compromettere la qualità dell'immagine.

E' dotata di connessione WiFi (IEEE 802.11b/g/n) a 150Mbps permette di collegare la telecamera alla rete domestica in modo semplice e veloce. Inoltre, è possibile archiviare i video direttamente su una scheda Micro SD fino a 128GB, offrendo un'opzione di archiviazione locale. 

Come sempre citeniamo a ricordarvi che il dispositivo non necessita di hub aggiuntivi, e che così come tanti prodotti smart si collega al wifi solo a 2,4 GHz, quindi se possedete un router dual band, è consigliabile disattivare momentaneamente la frequenza di banda 5 Ghz.


Una delle caratteristiche interessanti di questa telecamera è la sua capacità di trasmettere video in streaming utilizzando la tecnologia di compressione H.264+, che consente una trasmissione più efficiente senza compromettere la qualità dell'immagine. 

Il bitrate video, Ã¨ regolabile da 32Kbps a 2Mbps consente di adattare la qualità della ripresa in base alla larghezza di banda disponibile.

La parte posteriore di questa ANNKE Crater 2 è dotata di due importanti componenti: una cassa audio bidirezionale e un ingresso per la ricarica con attacco USB Type-C, e queste caratteristiche offrono funzionalità aggiuntive e un'elevata praticità. 

La cassa audio bidirezionale consente una comunicazione audio in entrambe le direzioni. Ciò significa che puoi ascoltare ciò che viene riprodotto dall'altro lato della telecamera e, allo stesso tempo, trasmettere il tuo audio attraverso la telecamera. 


Questa funzionalità Ã¨ utile in molte situazioni. Ad esempio, se stai utilizzando la telecamera per la sorveglianza domestica, puoi utilizzare la cassa audio bidirezionale per comunicare con i membri della tua famiglia o per scoraggiare potenziali intrusi. Inoltre, può essere utile per monitorare bambini o animali domestici e fornire loro rassicurazione o istruzioni a distanza


La telecamera viene fornita con un set di accessori che includono non solo il cavo USB, ma anche un adattatore di alimentazione da DC5V. Questo power adapter è caratterizzato da specifiche e funzionalità che offrono vantaggi significativi. 


L'adattatore di alimentazione da DC5V è progettato per fornire una fonte di alimentazione stabile e affidabile alla telecamera.  

Le caratteristiche dell'adattatore di alimentazione includono la protezione da sovratensione, sovracorrente e cortocircuito. 

Queste protezioni sono fondamentali per la sicurezza dell'apparecchio e prevengono danni causati da situazioni di tensione e corrente eccessive o da cortocircuiti accidentali.


Una delle caratteristiche che personalmente abbiamo apprezzato di questo modello, è la possibilità di personalizzare le zone di movimento. 

Questa funzionalità consente agli utenti di definire zone specifiche, come il garage o la porta d'ingresso, per ricevere avvisi di movimento mirati e significativi. 

Grazie a questa personalizzazione, gli utenti possono concentrarsi sulle aree più rilevanti per la loro sicurezza, aumentando l'efficacia del monitoraggio

La configurazione della ANNKE Crater 2 è davvero molto semplice e immediata, basta collegare la telecamera WiFi a una presa di corrente e connetterla alla rete WiFi attraverso l'app dedicata. 

Essendo un dispositivo plug&play la telecamera non richiede l'installazione di driver aggiuntivi, e l'intero processo richiede pochi e  semplici passaggi e garantisce un'installazione rapida e priva di complicazioni.

La telecamera ANNKE CRATER 2 si distingue per le sue dimensioni compatte, il che la rende adatta a qualsiasi tipo di ambiente senza risultare ingombrante. 


Inoltre, è progettata per garantire stabilità ovunque venga posizionata, grazie alla presenza di tre pratici gommini antiscivolo posti sul fondo della telecamera.

La telecamera ANNKE Crater 2 viene gestita tramite l'app proprietaria Myannke, la quale è disponibile sia per dispositivi iOS che Android e si presenta con una grafica molto semplice ed intuitiva.

Con pochi tocchi sullo schermo del nostro smartphone, è possibile accedere allo streaming in tempo reale della telecamera e visualizzare le immagini istantanee della propria proprietà o spazio di lavoro. 

Questa funzione di streaming remoto consente agli utenti di monitorare la situazione ovunque si trovino, offrendo una tranquillità e una sicurezza aggiuntive. 

È possibile regolare l'angolazione della telecamera, attivare o disattivare le notifiche di rilevamento del movimento e personalizzare altre opzioni di configurazione secondo le proprie esigenze. 

- Specifiche tecniche ANNKE Crater 2
Risoluzione video3MP (2304×1296)
Sensore di immagineCMOS progressivo a scansione 1/3"
Compressione videoH.264+
Bitrate video32Kbps~2Mbps
Compressione audioADPCM
Obiettivo3.6mm
Angolo di visione70°
Numero di LED infrarossi6
Distanza visione notturnaFino a 26ft/8m
PT (Panoramica/Inclinazione)Orizzontale 350°, Verticale 60°
Filtro IR-CutSì
ConnettivitàWIFI (IEEE 802.11b/g/n) 150Mbps (Max)
MaterialePlastica ABS
AlimentazioneDC5V (Micro USB)
ArchiviazioneScheda Micro SD (fino a 128GB)
Temperatura di esercizio14 °F – 122 °F / -10 °C – 50 °C
UtilizzoSolo per Interno
Opzione di montaggioMontaggio a soffitto
Dimensioni (L x P x A)70 × 70 × 114 mm
Peso 190 g
- Conclusioni finali

Le nostre conclusioni finali in linea generale sono positive, questa telecamera Crater 2 della ANNKE, rappresenta sicuramente un'ottima scelta per la videosorveglianza domestica .

La telecamera Crater 2 della ANNKE si distingue per una combinazione vincente di facilità d'uso, qualità delle immagini e funzionalità avanzate. 

Grazie all'applicazione MyAnnke, con la sua interfaccia intuitiva e user-friendly, gli utenti possono gestire la telecamera in modo pratico e conveniente direttamente dal proprio smartphone.

Se state cercando un buona telecamera di sorveglianza, per un uso domestico, questo modello Crater 2 della Annke è sicuramente un prodotto da tenere in seria considerazione, anche in merito anche al rapporto qualità prezzo.


Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare del nostro codice coupon OFF10%Tecno ed acquistare la telecamera con un'ulteriore sconto del 10% direttamente dal sito ufficiale tramite questo link   

( Il codice coupon sarà valido fino al 22/06/23)
 

Posta un commento

10 Commenti

  1. Ho il primo modello e mi trovo bene , il rapporto qualità prezzo è ottimo.

    RispondiElimina
  2. E' compatibile con Smarlife tuya?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo modello a differenza del primo, non è compatibile con l'app tuya

      Elimina
    2. Trovo assurdo cmq da parte di certe aziende alcune limitazioni , anche perchè si sta passando ad uno standard unico. Vi ringrazio per l'informazione , come sempre precisi e sinceri.

      Elimina
  3. A questo punto conviene prendere il primo modello , costa anche molto meno e puoiu usarla con tuya

    RispondiElimina
  4. L'ho acquistata ma è impossibile collegarla a smartlife , farò il reso..

    RispondiElimina
  5. Per chi fosse interessato in questi giorni è disponibile in offerta di nuovo a 19.99 ..

    RispondiElimina
  6. Sono interessata la modello Tivona Pro , sapete se è compatibile con tuya smartlife poichè ho tutte le telecamere e altri dispositivi comandati da questa app..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sabrina , il prodotto da te richiesto NON è compatibile con Tuya .

      Elimina
  7. Peccato la non compatibilità anche io mi ritrovo con la stessa cosa vorrei gestire tutto da una sola applicazione e con tuya ho tutto praticamente

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.