Finalmente, dopo una lunga attesa, Google Play Games per PC è arrivato in Italia, offrendo agli utenti un'esperienza di gioco senza precedenti.

Questa nuova applicazione di casa google, è ancora nella fase beta, ma permette di accedere a una vasta selezione di oltre 100 titoli.
Alcune delle app disponibili includono Asphalt 9, Homescapes e Last Fortress, ma Google stessa ha promesso di espandere il catalogo dei giochi disponibili e di rendere Google Play Games accessibile in più Paesi nei prossimi mesi.
Tuttavia, è importante tenere presente che Google Play Games è ancora in fase beta, quindi potrebbero verificarsi alcuni problemi tecnici. Nonostante ciò, potrebbe rappresentare un'ottima opportunità per coloro che non dispongono di un PC particolarmente potente di divertirsi gratuitamente per alcune ore.
Il numero di giochi eseguibili con Google Play Games Beta è limitato poiché Google deve convalidarli singolarmente. Tuttavia, Google sta lavorando per aumentare il numero di titoli compatibili.
.webp)
Le partite svolte nei vari giochi sono sincronizzate poiché è necessario effettuare l'accesso con un account Google per utilizzare Google Play Games Beta.
Requisiti minimi per utilizzare Google Play Games su PC Windows
Sistema operativo: Windows 10 (v2004)
Spazio di archiviazione: SSD con almeno 10 GB di spazio disponibile
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda grafica: GPU Intel UHD Graphics 630 o equivalente
Processore: 4 core fisici della CPU
Altri requisiti: Account amministratore di Windows, attivazione della virtualizzazione hardware.
Inoltre, si consiglia di utilizzare una GPU di classe gaming come NVIDIA GeForce MX450 e un processore con 8 core logici.
Di seguito è riportato l'elenco delle GPU consigliate:
NVIDIA GeForce GTX serie 600, 700, 800, 900 o 10
Serie NVIDIA Volta
NVIDIA GeForce serie 16, 20 o 30
Grafica Intel Iris Xe
AMD Radeon HD 7790, 7850, 7870, 7950, 7970 o 7990
AMD Radeon HD 8970 o 8990
AMD Radeon R9 serie 200
AMD Radeon R7/R9 serie 300
AMD Radeon RX serie 400
AMD Radeon RX 570, 580 o 890
AMD Radeon RX serie Vega
AMD Radeon serie VII
AMD Radeon RX serie 5000 o 6000
Se possiedi i requisiti di sistema necessari e desideri provare Google Play Games su PC, è sufficiente scaricare l'applicazione Google Play Games dal sito ufficiale tramite questo link e installarla sul proprio PC.
Una volta avviata, potrai selezionare il gioco desiderato e iniziare a giocare utilizzando il mouse, la tastiera o un controller compatibile. I giochi sono ottimizzati per i grandi schermi dei PC e offrono una grafica fluida e dettagliata.
.webp)
Con Google Play Games, gli appassionati di giochi possono finalmente godere di un'esperienza di gioco coinvolgente e completa sulle piattaforme PC, aprendo nuove possibilità di divertimento e intrattenimento.
Se desideri maggiori informazioni sul servizio e sui giochi disponibili, puoi consultare il sito ufficiale o il blog di Google.
In buon inizio.. Speriamo aumentino i titoli disponibili e riguardano un attimino anche i requisiti minimi di sistema...
RispondiEliminaPeccato pochi giochi , ma è una buona partenza
RispondiElimina