Hot Posts

6/recent/ticker-posts

TicWatch Pro 3 Ultra GPS disponibile l'aggiornamento a Wear OS 3

Ritorniamo a parlare del TicWatch Pro 3 Ultra GPS, un'attesa finalmente conclusa poiché Mobvoi ha finalmente annunciato il rilascio dell'aggiornamento a Wear OS 3 del suo popolare smartwatch.


L'aggiornamento è tardato ad arrivare, a causa dei problemi di compatibilità derivanti dalla coesistenza del processore Snapdragon Wear 4100 e dell'architettura Mobvoi a doppio sistema, l'azienda ha dovuto lavorare intensamente per trovare una soluzione che non compromettesse le prestazioni dello smartwatch.

Oltre al TicWatch Pro 3 Ultra GPS, l'aggiornamento a Wear OS 3 è previsto anche per altri modelli di smartwatch dell'azienda, tra cui il Pro 3 GPS, E3, Pro 3 Ultra e Pro 3 LTE.

Prima di procedere con l'upgrade, è necessario verificare la compatibilità del proprio smartphone con l'ultima versione dell'app Mobvoi Health. 

È importante tenere presente che durante l'aggiornamento, verrà eseguito un reset di fabbrica del dispositivo, che comporterà la cancellazione di tutte le app di terze parti precedentemente installate e dei relativi dati salvati sullo smartwatch. 

Le app TicWatch saranno sincronizzate automaticamente,per gli utenti Android, sarà necessario scaricare l'app Mobvoi Health dal Google Play Store e accoppiarla con lo smartwatch aggiornato. 

Mentre per quanto riguarda gli utenti che utilizzano iOS, è necessario scaricare l'app Health Copilot dall'App Store e effettuare l'accoppiamento.

Alcune app di terze parti potrebbero non essere compatibili con Wear OS 3, quindi potrebbe non essere possibile reinstallarle. Inoltre, dopo l'aggiornamento, Google Assistant non sarà disponibile e Google Maps e Google Wallet non saranno accessibili per gli utenti iOS

Alcune funzionalità presenti in Wear OS 2 potrebbero non essere disponibili in Wear OS 3, come ad esempio la personalizzazione del pulsante inferiore destro.

Per effettuare l'aggiornamento, segui questi passaggi:

1. Scarica e installa la patch di aggiornamento sul tuo TicWatch Pro 3, che potrebbe richiedere circa 10 minuti o più.
2. Sullo smartphone, disaccoppia il tuo orologio sia nell'app Google Wear OS che nelle impostazioni Bluetooth del dispositivo.
3. Elimina l'app Google Wear OS e l'attuale app Mobvoi dallo smartphone.
4. Per gli utenti Android, scarica l'app Mobvoi Health dal Google Play Store e associa il tuo orologio aggiornato.
5. Per gli utenti iOS, scarica l'app Health Copilot dall'App Store e associa il tuo orologio aggiornato.


Con l'aggiornamento a Wear OS 3, il TicWatch Pro 3 Ultra GPS offrirà tutte le ultime funzionalità del sistema operativo di Google, garantendo un'esperienza ancora più completa e avanzata.

Posta un commento

12 Commenti

  1. Mai piu MOBVOI un buon orologio ma abbandonato nel tempo farlo uscire anche ora non farà cambiare il mio pensiero sul loro modo di aggiornare i dispositivi

    RispondiElimina
  2. In questo momento si trova in offerta a 165 € e con questo aggiornamento quasi quasi ci faccio il pensiero

    RispondiElimina
  3. Sinceramente la differenza con il 5 non è poi chissà quanto differente , se si passa ad altro voglio capire altrimenti con questo aggiornamento stiamo li.. e pur sempre un orologio

    RispondiElimina
  4. Update TicWatch from Wear OS 2 to Wear OS 3

    RispondiElimina
  5. A me non è arrivato ancora..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aggiornamento per il TicWatch Pro 3 Ultra GPS è in rollout da ieri 18 dicembre

      Elimina
  6. A me ancora nulla , qualcuno di voi l'ha ricevuto?

    RispondiElimina
  7. Ennesimo passo falso e mai piu MOBVOI , con l'aggiornamento non c'e piu google assistant e non arrivano le notifiche whatsapp

    RispondiElimina
  8. A me funziona tutto correttamente

    RispondiElimina
  9. Sono pentito di averlo aggiornato , praticacmente hanno fatto un casino con questo aggiornamento

    RispondiElimina
  10. Se non l'avevano aggiornato forse era meglio

    RispondiElimina
  11. Al momento, questi sono i ticwatch 3 con il quale si può scaricare l'aggiornamento:
    PMRB.220703.001, PMKB.211102.004, PMKB.211102.002 ePMRL.220704.001.

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.