Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 KB5032278 - Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di novembre 2023

Ritorniamo a parlare di Windows 10, da poche ore è stato rilasciato un secondo aggiornamento cumulativo per il mese di novembre 2023.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 2022 Update prende il nome di KB5031445 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19045.3758

Questo aggiornamento aggiunge il pulsante Copilot in Windows (in anteprima) sul lato destro della barra delle applicazioni. Ciò si applica solo ai dispositivi che eseguono le edizioni Home o Pro (dispositivi aziendali non gestiti). Quando lo selezioni, Copilot in Windows appare a destra sullo schermo. Non si sovrapporrà al contenuto del desktop né bloccherà le finestre aperte delle app. Inizialmente è disponibile per un pubblico ristretto e si diffonde in modo più ampio nei mesi successivi. 

Per ulteriori informazioni, vedi  Come ottenere Copilot in Windows (in anteprima) su Windows 10 e  Benvenuti in Copilot in Windows .

Microsoft conferma l’arrivo di Copilot anche su Windows 10

16/11/2023

Ci teniamo a precisarci che al momento Copilot non è disponibile in Italia ma solamente in alcuni mercati selezionati. Il rilascio è graduale. Inoltre richiede un account Microsoft per l’accesso 4 GB di RAM e un display 720p.

- La funzionalità Notizie e interessi sul tuo dispositivo ora è più grande! Ciò ti aiuterà a utilizzare la funzionalità in modo più efficace e a mostrare i contenuti che ti interessano di più su scala più ampia.

- Se utilizzi dispositivi consumer Home o Pro o dispositivi aziendali non gestiti, puoi ottenere alcune delle esperienze più recenti non appena sono pronte. Per farlo, vai su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update . Imposta l’opzione Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili su attiva. Tieni presente che questa opzione non è attivata per i dispositivi gestiti dal tuo reparto IT, a meno che l’IT non configuri un nuovo criterio .

- Questo aggiornamento aggiunge nuove funzionalità che influiscono sulle impostazioni predefinite dell’app. Per ulteriori informazioni, vedi Un approccio basato su principi al blocco delle app e alle impostazioni predefinite delle app in Windows .

- Questo aggiornamento aggiunge le notifiche di attivazione di Windows Update allo schermo quando accedi.

- Questo aggiornamento risolve un problema che impedisce alla modalità IE di rispondere. Ciò si verifica quando sono aperte più schede della modalità IE.

- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il cursore. Il suo movimento è ritardato in alcuni scenari di cattura dello schermo.

- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa la tastiera virtuale. Potrebbe non essere visualizzato durante l’esperienza predefinita (OOBE).

- Questo aggiornamento interessa il fuso orario dei Paesi Bassi. Aggiunge agli shape file la recente massa continentale creata dall’uomo al di fuori di Rotterdam.

- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa i criteri di accesso all’area siti attendibili. Non è possibile gestirlo utilizzando la gestione dei dispositivi mobili (MDM).

- Questo aggiornamento risolve un problema che impedisce alla modalità IE di rispondere. Ciò si verifica se si preme il tasto freccia sinistra quando una casella di testo vuota è attiva e la navigazione con l’accento circonflesso (cursore) è attiva.

- Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda la modalità IE. Una pagina Web smette di funzionare come previsto quando è aperta una finestra di dialogo modale.

- Questo aggiornamento risolve i problemi del cursore dell’app. Questi problemi si verificano quando le app utilizzano il controllo XAML WebView2Standalone.

- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa fontdrvhost.exe . Smette di rispondere quando si utilizzano i caratteri Compact Font Format versione 2 (CFF2).

- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa i processi non amministrativi. Le prestazioni del gioco diminuiscono e il video balbetta.

- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il contenuto protetto. Impedisce la creazione di finestre tra processi. Grazie a questo aggiornamento, puoi continuare a utilizzare l’hosting out-of-process per cose come WebView2 in finestre protette di primo livello.

- Questo aggiornamento interessa Microsoft Defender per Endpoint (MDE). Abilita scenari di accesso condizionale (CA).

- Questo aggiornamento risolve un problema di localizzazione per le versioni locali dell’inglese della Gran Bretagna (EN-GB). Il messaggio di errore relativo ai caratteri non validi in un nuovo PIN di Windows Hello è errato.

- Questo aggiornamento risolve una perdita nelle notifiche volatili. Ciò potrebbe impedirti di accedere al tuo computer.

- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Windows LAPS. Il relativo criterio PasswordExpirationProtectionEnabled non riesce ad attivare l’impostazione.

Posta un commento

0 Commenti