Ritorniamo a parlare di Windows 11, da poche ore è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo straordinario (out-of-band) KB5068221 tramite installazione manuale da Microsoft Catalog.
Essendo disponibile solo tramite Microsoft Catalog, gli utenti interessati dovranno scaricarlo e installarlo manualmente. Questa modalità di distribuzione è tipica degli aggiornamenti che Microsoft ritiene destinati principalmente a utenti esperti o a professionisti IT che desiderano intervenire tempestivamente sui propri sistemi.
- Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 26100.6588
[Virtualizzazione e compatibilità con la piattaforma] Corretto: questo aggiornamento risolve un problema che interessa le applicazioni di Microsoft Office in esecuzione in ambienti Microsoft Application Virtualization (App-V).
L’errore si è verificato a causa di una chiusura a doppio handle nel componente di sistema AppVENTSubsystems32 o AppVENTSubsystems64.
Un aggiornamento da tenere d’occhio, soprattutto per chi vuole mantenere il proprio sistema sempre aggiornato, sicuro e performante.