Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Facebook Messenger Dark Mode - Ecco come attivare il tema scuro

Ritorniamo a parlare di facebook messenger e della dark mode, al momento il tema scuro non è ancora arrivato a tutti, ma arriverà entro pochi giorni.

 La dark mode sarà ufficialmente una feature di Messenger e sarà “veramente scuro“: lo sfondo è nero e i caratteri bianchi, così come le icone degli switch. Le caselle di testo dei messaggi già scambiati, invece, sono di un blu forse è un po’ troppo vivo per non dare fastidio agli occhi di notte. In ogni caso, però, sarà necessario un breve periodo di adattamento ai nuovi colori per abituarsi e per godere a pieno dei vantaggi del dark mode su Facebook Messenger. 

Come attivare il tema scuro su Messenger 

Se sei già tra i fortunati ad aver ricevuto il roll out del tema scuro di Facebook Messenger, per attivarlo ti basta aprire l’app e fare tap sull’immagine del tuo profilo in alto a sinistra. Poi dovrai scegliere le impostazioni e lì, proprio in alto, troverai lo switch per attivare il dark mode. Da quel momento in poi tutta l’interfaccia del tuo Messenger sarà scura. Per rimettere il normale tema chiaro ti basta tornare nelle impostazioni e fare nuovamente tap sullo switch. 

A cosa serve il tema scuro Il vantaggio principale del tema scuro, per molti possessori dei nuovi smartphone con schermo OLED, è il risparmio energetico: tenere accesi i pixel dello schermo per proiettare la luce bianca, infatti, consuma molta batteria. Per tutti gli altri, invece, il tema scuro è una manna per gli occhi quando si usa Messenger di sera o di notte: guardare uno schermo molto luminoso circondato dal buio, infatti, non fa affatto bene alla vista. Infine, abbassare la luminosità complessiva dello schermo prima di dormire, secondo i medici, concilia il sonno. 

Attivare il tema scuro con la luna crescente 

Anche se la tua app di Messenger non ha ancora ricevuto il tema scuro, però, puoi attivarlo lo stesso con un semplice trucco: fatti mandare da qualcuno una emoji della luna crescente. È proprio questo l’ultimo Easter Egg di Facebook che ha permesso a moltissimi utenti di sperimentare il dark mode su Messenger e, su molte app, questo trucchetto funziona ancora. Qualora non dovesse funzionare, invece, non ti resta che aspettare ma, questa volta, manca veramente poco.

Posta un commento

0 Commenti