Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Consigli utili per raffreddare il tuo smartphone ed evitare il surriscaldamento

Visto il cado di questi giorni , vogliamo consigliarvi come raffreddare il telefono cellulare  evitare il surriscaldamento . 



A dirla tutta i problemi per cui gli smartphone si surriscaldano potrebbero essere tanti per esempio potrebbe trattarsi di un problema hardware nel caso il cellulare sia vecchio, oppure nel caso sia nuovo potrebbe essere anche un problema di costruzione.

Ma il surriscaldamento improvviso del telefono potrebbe dipendere anche da qualche app o da qualche gioco che usa il processore in modo massiccio oppure dalla batteria che inizia a sentire i segni del tempo e dell’usura, ecco che per questi o altri motivi nei paragrafi che seguono ti voglio indicare tutti i metodi su come raffreddare il telefono cellulare per evitare che scaldi troppo.


Prima di inziare ti volevo dire che esistono vari metodi e trucchi per raffreddare lo smartphone, addirittura ci sono delle applicazioni che puoi trovare gratis nei vari store le quali ti aiutano a gestire le applicazioni in background e chiudendo quelle non necessarie che potrebbero causare il surriscaldamento dello smartphone, comunque prima di concludere tieni però presente che nessun metodo e nessuna applicazione è in grado di fare miracoli.

Consigli utili per raffreddare il telefono cellulare
 

Primo consiglio : Non lasciare mai il telefono sotto al sole specie nelle ore più calde, i dispositivi mobili hanno una resistenza a delle temperature massime oltre le quali non possono sopravvivere.

Secondo consiglio : Quando ti accorgi che il cellulare è troppo caldo cerca di allontanarlo da eventuali da fonti di calore, sarebbe utile rimuovere anche la cover che lo copre se necessario. La cover aumenta la temperatura dello smartphone.

Terzo consiglio : Un alro modo molto veloce per cercare di abbassare la temperatura del cellulare è quello di andare a spegnere la connessione dati e WiFi, oltre ovviamente a quella del bluetooth e del localizzazione GPS.

Quarto consiglio : Evitare assolutamente di mettere il cellulare vicino ad oggetti molto freddi per esempio vicino al bocchettone dell’aria condizionata, lo sbalzo termico protrebbe danneggiare la batteria o altre parti hardware dello smartphone.


Quinto consiglio : Una volta che hai ricaricato il cellulare e che la batteria arriva al 100% il cavo di ricarica va staccato dal dispositivo per evitare che lo smartphone si surriscaldi.

Posta un commento

0 Commenti