Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Huawei Share 2.0 - Come trasferire file tra smartphone e PC

Oggi vogliamo segnalarvi Huawei Share 2.0& una nuova funzione integrata nella EMUI 8.1 che consente lo scambio di file tra dispositivi cross platform.  Vediamo successivamente come funziona e come si configura.




Si tratta di un sistema di condivisione di file, basato sul diffuso protocollo SMBche consente agli utenti di scambiarsi pressoché qualsiasi tipologia di file tra il proprio smartphone Huawei ad altri dispositivi, come un altro smartphone Android, oppure un PC Windows o macOS. 


Il requisito è che i dispositivi da mettere in comunicazione si trovino sotto la stessa rete locale. Huawei Share 2.0 è una nuova funzionalità introdotta da Huawei nel suo sistema operativo EMUI 8.1. Huawei P20 e P20 Pro sono stati i primi dispositivi dell’azienda ad integrare questa utile funzionalità che rende estremamente semplice e veloce trasferire i file tra dispositivo e PC Windows o Mac.



Come configurare Huawei Share 2.0 per condividere file tra il tuo telefono Huawei e Windows / MacOS


Passaggio 1: su PC Windows, è necessario accedere al Pannello di controllo

Passaggio 2: abilitare il rilevamento della rete e la condivisione dei file su PC.

Passaggio 3: Successivamente, vai su Impostazioni Huawei / Honor mobile e tocca Connessione dispositivo.

Passaggio 4: qui troverai le impostazioni di Huawei Share. Basta toccarlo e attivare l’opzione “Huawei Share” e “Computer share”.

Passaggio 5: una volta abilitato, impostare un nome utente e una password.

Passaggio 6: assicurarsi che sia il telefono Huawei sia il PC Windows siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Passaggio 7: vai su Rete su “Il mio PC” e seleziona il dispositivo.

Passaggio 8: tutto qui! Sei pronto per trasferire file tra il telefono e il PC.

Spero che la guida uso smartphone sia stata utile nella condivisione di file tra dispositivo Huawei e PC Windows tramite Huawei Share.

Posta un commento

2 Commenti

  1. Sarebbe fantastico se funzionasse. Imposto tutto, il pc vede il tablet e non riconosce login e/o password che ho sotto gli occhi . Dieci riavvii sia pc che tablet, niente da fare. Una bufala. Probabilmente di Win 10 che ne è pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietro, io non ho un tablet ma un Huawei P30 Pro ed ho risolto in questo modo: Pannello di controllo-Programmi e funzionalità-Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows; una volta aperta questa finestra, ho spuntato SMB Diretto e Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS, quindi ho dato ok ed ho riavviato. Ho quindi attivato la condivisione computer da huawei share impostando login e pw e su pc ho cliccato su Rete. Windows mi ha segnalato un errore dicendomi di attivare la visualizzazione e così ho fatto e alla fine pc e smartphone si vedono. Un po' macchinoso, ma alla fine ce l'ho fatta. Spero di esserti stato d'aiuto.

      Elimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.