Come attivare la modalità con restrizioni su YouTube

Ritorniamo a parlare di restrizioni , oggi vedremo come  attivare la modalità con restrizioni su YouTube. Ma prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento. A cosa serve e come funziona? 


La modalità con restrizioni di YouTube, è un’impostazione facoltativa disponibile sia sulla versione web della piattaforma che sull’applicazione. Questa consente un’esperienza più limitata sulla piattaforma, rimuovendo quei contenuti potenzialmente inadatti che vorresti non vedere sul tuo dispositivo per te o per altri utenti, come magari bambini. Proprio per questi ultimi, la funzione si rivela particolarmente utile per evitare un’accidentale esposizione a contenuti offensivi ed assolutamente inadatti a minorenni

Ecco la procedura da eseguire per attivare la modalità con restrizioni su YouTube


Per attivare la modalità con restrizioni su YouTube per Android, tutto quello che dovete fare dopo aver aperto l’app è:

Toccare l’immagine relativa al vostro profilo nell’angolo in altro a destra ed andare su Impostazioni;
YouTube

Recatevi quindi nella sezione Generale ed attivate il toggle relativo alla Modalità con restrizioni. L’interruttore diventerà blu attivando così la funzionalità. 



Una volta attivata la funzione su YouTube, avrete escluso tutti quei contenuti potenzialmente pericolosi ed offensivi dai suggerimenti mostrati nella piattaforma.

Posta un commento

0 Commenti