Hot Posts

6/recent/ticker-posts

FL Studio 2020 Gratis - Programma per la produzione e l'editing musicale


Ritorniamo a parlare di programmi oggi vogliamo segnalarvi FL Studio 12 , uno dei migliori programmi per la produzione e l'editing musicale. Fl Studio consente di creare musica elettronica ed è dotato di diversi strumenti di modifica come il taglio sul ritmo, il pitch shifting




l'audio editing e il taglio del track funziona con diversi formati al fine di garantire la condivisione, la riproduzione e l'utilizzo della creazione in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.



Il programma è composto da un sequencer sul quale si possono inserire le singole note per produrre una melodia ecc... oppure si può utilizzare la propria tastiera del PC come una tastiera digitale per suonare gli effetti caricati e costruire i propri pattern senza inserire nota per nota. Si può inoltre collegare tramite ingresso midi una tastiera per usare svariati effetti e registrare melodie riportando le singole note sul sequencer. Il tutto inviato ai relativi canali (channels) si convoglia in un potentissimo mixer con 99 "insert" da 7 effetti (10 effetti sull'ultima versione 20.5), selezionabili da un vasto elenco interno o caricabili. Ad ogni "insert" si possono assegnare input e output hardware gestiti da un ASIO Driver. 



Nell'ultima versione distribuita di FL Studio è stata implementata la parte "sequencer" del software, infatti, quest'ultimo può essere utilizzato bypassando quasi completamente la funzione pattern. Quest'ultimo aggiornamento ha portato FL Studio ad un oggettivo miglioramento nel lavoro, in termini di tempo e qualità, portandolo a livelli indubbiamente professionali. Fino ad oggi sono state prodotte varie edizioni di FL Studio dove è possibile trovare il programma sotto diverse forme a seconda delle proprie esigenze, come ad esempio la versione "producer". L'ultima versione di FL Studio uscita sul mercato è la versione 20 (attualmente aggiornata alla versione 20.5). FL studio è attualmente disponibile in quattro edizioni: Fruity Edition, Producer Edition, Signature Bundle ed edizione All Plugins.



Dopo essere stato un software disponibile esclusivamente per Windows e un lungo periodo di beta testing, da maggio 2018 con la release 20 è disponibile una versione completa e funzionante del software anche per la piattaforma macOS.

Scarica FL Studio direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti