Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come Eliminare la notifica "Il supporto per il tuo PC Windows 7 è terminato"

Ritorniamo a parlare di windows 7 , oggi vedremo come eliminare la notifica "il supporto per il tuo PC Windows 7 è terminato".



Notifica che a partire dal 15 gennaio 2020 è cambiata nell'aspetto e nella modalità di visualizzazione.
La nuova notifica è dovuta all'aggiornamento cumulativo mensile KB4530734 ed è diventata più visibile in quanto si tratta di un popup visualizzato a schermo intero (come nell'esempio sotto in figura):

Nella finestra di notifica vengono specificati i rischi nei quali si potrebbe incorrere continuando a utilizzare Windows 7 dopo il 14 gennaio 2020, riportando testualmente quando segue:

Il tuo PC Windows 7 non è più supportato
A partire dal 14 gennaio 2020 termina il supporto per Windows 7. Il tuo PC è più vulnerabile a virus e malware a causa di:
Nessun aggiornamento della sicurezza
Nessun aggiornamento software
Nessun supporto tecnico
Microsoft consiglia fortemente di utilizzare Windows 10 su un nuovo PC per disporre delle più recenti funzionalità di sicurezza e protezione contro software dannoso.

Questa finestra di notifica viene visualizzata all'accesso dell'utente, a giorni alterni, alle ore 12:00. Se si fa clic sul pulsante "Visualizza più tardi", la notifica comparirà nuovamente dopo 3 giorni.

Qualora non si volesse più visualizzarla allora è sufficiente cliccare il pulsante "Non avvisarmi più" mostrato nell'angolo in basso a sinistra.

Disattivare la notifica dal Prompt dei comandi
Nel caso in cui per un qualche motivo pur avendo fatto clic sul pulsante "Non avvisarmi più" la notifica continua a venire visualizzata, la si può disattivare agendo dal Prompt dei comandi.

1. Aprire il menu Start, digitare la parola prompt e cliccare con il tasto destro del mouse il risultato di ricerca "Prompt dei comandi" che verrà restituito, e nel menu contestuale cliccare l'opzione "Esegui come amministratore" per aprire il Prompt dei comandi con diritti di amministratore.

2. Nel Prompt dei comandi adesso inviare, uno alla volta, i due comandi seguenti:
schtasks.exe /change /TN "Microsoft\Windows\Setup\EOSNotify" /Disable
schtasks.exe /change /TN "Microsoft\Windows\Setup\EOSNotify2" /Disable

La riuscita disattivazione di ognuno verrà confermata dalla notifica "OPERAZIONE RIUSCITA".

Posta un commento

0 Commenti