Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Trascrizione istantanea - Applicazione per trascrivere la propria voce in testo in tempo reale

Ritorniamo a parlare di applicazioni oggi vogliamo segnalarvi  l’app Google Live Transcribe che consente in maniera davvero facilissima di trascrivere la propria voce in testo in tempo reale.



L'applicazione è nata da una collaborazione fra la Gallaudet University, specializzata nell’istruzione per non udenti o gente con problemi di udito e la casa di Mountain View.

Google Trascrizione istantanea non è soltanto destinata ad assistere persone affette da problemi uditivi, ma può anche essere sicuramente un utile strumento per la comoda trascrizione di appunti o altro, attraverso la nostra voce. 


Ecco come utilizzare Google Trascrizione istantanea 



Innanzitutto scaricate l’app dal Play Store da questo link

Dopo aver completato il download e l’installazione, aprite l’app;

Nella schermata che si apre, vedrete una grande icona a forma di microfono, che vi indica che l’app è pronta per registrare;
Vi potrebbe essere richiesta l’autorizzazione per l’accesso al microfono del vostro dispositivo, accettate qual’ora compaia il relativo messaggio;

Da adesso potrete iniziare a parlare e tutto ciò che verrà detto da voi, verrà trascritto da Google Live Transcribe;
Potrete anche selezionare altre lingue, qual’ora vi sia necessario tradurre ciò che dite. Scegliete una lingua secondaria e toccate la barra della lingua, posta in basso, per passare da una lingua all’altra.



È anche possibile selezionare, copiare ed incollare il testo come su qualsiasi altra app. Google Live Transcribe è un’app piuttosto minimalista e razionale da utilizzare, ciò permette un uso immediato ed un funzionamento incredibilmente ottimo nella maggior parte dei casi.

Posta un commento

0 Commenti